Ritirato il Firmware 2.40 dalla rete!

Pubblicato da: Luca M.- il: 03-07-2008 8:33 Aggiornato il: 26-11-2008 17:27

Ebbene sì, ci hanno propinato dettagli su dettagli, incredibili novità , facendo salire l’acquolina alle stelle per poi darci la mazzata finale: il Firmware 2.40, rilasciato proprio ieri, è stato ritirato dalla rete, a causa di molti problemi che creava. Il forum ufficiale della Sony è stato infatti tempestato, subito dopo l’aggiornamento della console, di richieste di aiuto e lamentele relativo a parecchi problemi, per altro abbastanza gravi, che il firmware ha causato sulla console (in molti casi ha causato il blocco di questa).

Il Firmware è già  in fase di correzione e dovrebbe essere pronto nei prossimi giorni senza, si spera, brutte sorprese. In teoria gli errori si presentano durante la fase di installazione, quindi se siete riusciti a installare l’aggiornamento senza intoppi in teoria non dovreste avere problemi.

Se invece avete problemi potete formattare il disco PS3 tramite PC, fatto questo reinseritelo nello slot. La console a questo punto si formatta nuovamente e procede all’installazione del sistema operativo, il GameOS. Purtroppo però così facendo perderete tutti i salvataggi.

Altre soluzioni sono ovviamente mandare la console in assistenza o attendere l’aggiornamento riveduto e corretto. Tempi bui per la Sony….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato