Gameplay per TimeSplitters 2

TimeSplitters 2 è stato cancellato ma il Gameplay trapela in rete

A volte può capitare che un gioco venga cancellato, sopratutto quando una software house chiude i battenti, o per altri motivi, come ad esempio se il gioco richiede troppo tempo e risorse per lo sviluppo e l’azienda non naviga in buone acque o non c’è abbastanza richiesta da giustificare lo sviluppo, oppure se si verificano problemi di vario tipo.

Con tale premessa quest’oggi vogliamo parlarvi di TimeSplitters 2, che purtroppo è stato cancellato, ma nonostante ciò si mostra spesso in rete con gameplay, screenshoot e dettagli, della serie mettere il dito sulla piaga come si suol dire, deprimendo ulteriormente coloro che lo attendevano da tempo, ad ogni modo scopriamo insieme cosa aveva da offrire.

TimeSplitters 2 si mostra con un Gameplay

Nel caso non lo sappiate, il remake di TimeSplitters 2 è stato cancellato lo scorso anno, a causa della ristrutturazione di Embracer Group, che purtroppo oltre i tanti licenziamenti, ha visto anche la chiusura di studios e cancellazione di giochi,tra cui il suddetto, che era destinato al mercato free to play, sviluppato presso Free Radical, software house che per l’appunto non esiste più.

La storia sul fallimento di TimSplitters 2 ha radici ben più profonde. Purtroppo il titolo è rientrato tra i 29 giochi cancellati da Embracer Group, dopo aver valutato con estrema attenzione la situazione, e compreso che probabilmente il titolo non avrebbe fruttato quanto previsto e dovuto. A seguito dei licenziamenti, gli sviluppatori che hanno lavorato al progetto hanno iniziato a condividere materiale relativo al remake di Timesplitters 2, come il Gameplay che vi riportiamo a seguire:

Alcuni sono delusi dalla cancellazione del gioco, altri invece dalla natura del progetto, ad ogni modo nonostante il titolo era in uno stato avanzato dello sviluppo, e la sua interfaccia ricordava vagamente Fortnite, essendo anche un Battle Royale, il gioco non uscirà più, almeno fino a quando Embracer Group deciderà di resuscitarlo.