Rilasciato il nuovo firmware 5.0 per PSP.

Pubblicato da: Luca M.- il: 09-01-2009 8:29 Aggiornato il: 02-09-2015 11:16

I contenuti disponibili online comprendono demo, filmati, temi, sfondi e contenuti aggiuntivi oltre a giochi completi per PSP e PSone. Nel futuro Sony prevede un massiccio supporto del suo negozio virtuale, sul quale metterà a disposizione giochi in contemporanea con l'uscita nei negozi. Sono previsti inoltre film completi ed episodi di serie televisive.

Come su PS3 una volta acquistato un prodotto potrai scaricarlo quante volte vorrai, così da poterlo cancellare nel caso avessi bisogno di spazio libero sulla tua PSP.

Resta da vedere quale sarà il futuro del supporto UMD. Sony ha ribadito infatti di non voler abbandonare il formato, ma se gli utenti iniziassero a comprare in massa nel negozio online potrebbe ripensarci.

L'accesso al PS Store non è l'unica novità apportata dal nuovo firmware. Altre piccole aggiunte hanno migliorato ulteriormente le funzioni multimediali e l'interfaccia grafica.

La più rilevante, soprattutto per gli amanti del retrogame, è la possibilità di giocare a schermo pieno su qualsiasi tipo di televisore i giochi PSOne, collegando PSP-2000 o 3000 con gli appositi cavi video al televisore.

Altri miglioramenti introdotti dal nuovo firmware comprendono la connessione USB automatica, nuovi temi, l'autospegnimento del lettore musicale per chi ama ascoltare la musica a letto, una tastiera virtuale estesa di tipo qwerty che semplifica la ricerca in rete e la chat tra i giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato