Resident Evil Village: Nuovi dettagli su Madre Miranda, mappa e funzionalità PS5

A meno di un mese dal lancio di Resident Evil Village, quest’oggi si torna a parlare del titolo, con nuovi dettagli su una figura misteriosa nota come Madre Miranda, la mappa con i luoghi che potrete esplorare ed alcune funzionalità possibili solo su PS5.

Village: La mappa esplorabile

In Resident Evil Village non potrete solo esplorare il villaggio e l’imponente castello, ma anche luoghi come il Bacino di Moreau, la Fabbrica di Heisenberg, la Casa Beneviento ed altre ancora.

Il mondo di gioco è composto da macro aree per un totale di 8 location come I Mulini a Vento, la Casa di Luiza, il Mulino dI otto ed alcune aree più piccole. Le ambientazioni che esplorerete vi porteranno a fare la conoscenza di svariati nemici e non solo.

Non è chiaro se alcuni di questi saranno opzionali oppure se nel corso dell’avventura li esplorerete tutti.

Madre Miranda: Il misterioso personaggio presente in Village

In alcuni trailer del gioco, Lady Dimitrescu parla al telefono con una misteriosa donna, informandola sulla fuga di Ethan Winters.

Capcom ci parla di questa figura come segue:

Madre Miranda è una presenza adorata dagli abitanti del villaggio, Crediamo sia meglio per i giocatori scoprirla giocando. Madre Miranda indossa una maschera raffigurante il becco di un corvo, in quanto simboleggia il tema principale di Village ed ha un ruolo simbolico.

Non ci è dato di sapere se potrete affrontarla in gioco oppure no.

Village su PS5 è migliore? Ecco il perchè

Il game director del gioco ha affermato:

Rispetto a diverso tempo fa, quest’oggi abbiamo maggiore libertà di espressione in un gioco. L’immersione in un Horror è molto importante, penso che PS5 contribuisca molto in questo. Tramite caricamenti rapidi permessi dall’SSD, i giocatori potranno esplorare il villaggio senza interruzioni, mentre con l‘Audio 3D il senso di immersione è senza precedenti. Durante i combattimenti i giocatori avvertiranno la reattività delle armi grazie al Dual Sense.

Quando avevo 13 anni e giocavo al primo Resident Evil era così spaventoso che non solo smettevo di giocare ma giravo anche la copertina per non vedere il bulbo oculare. Voglio che i giocatori di oggi sperimentano la stessa paura che provai all’epoca, usando i progressi fatti in questi ultimi anni. Ho sviluppato Village avendo questo obiettivo in mente. L’Hardware PS5 rende i giochi horror perfetti.

Appuntamento al 7 Maggio 2021 con Resident Evil Village.