Reggie Fils Aimè svela le origini della frase My Body is Ready

Avete mai sentito parlare della frase My Body is Ready? Frase che ha dato origine al celebre meme che molti conoscono, in cui il protagonista è Reggie Fils-Aimè, ex presidente di Nintendo of America.

In occasione del podcast Present Value, Reggie ha svelato le origini della frase, scopriamole insieme.

Come è nata la frase My Body is Ready

Era il lontano 2004, quando Reggie presentava al mondo la Wii Balance Board all’E3, evento che ha dato origine alla frase My Body is Ready.

Quando prepari una presentazione per l’E3, ci sono tante prove, ci assicuriamo che tutto vada come previsto. A presentare Wii Fit e la Balance Board per Wii dovevamo essere io, Shigeru Miyamoto e il suo traduttore, oltre il mio caro amico Bill Trinen. Abbiamo provato a lungo per 3 giorni la presentazione e vi dirò che il tutto era divenuto abbastanza monotono.

Ogni volta che salivo sulla bilancia facevo qualche battuta e una volta dissi My Body is Ready, frase che fece ridere Mr Miyamoto. Abbiamo continuato a provare e fare cose differenti ma nessuno sul palco nessuno sapeva cosa avrei realmente fatto. Non era una cosa pianificata, ho semplicemente ripensato a quel momento e ripreso la frase durante la presentazione, mi è venuta in modo naturale.

Diventare un meme significa che ovunque tu sia vieni riconosciuto dalle persone che ti sorridono. Non c’è mai nulla di pianificato quando si diventa un meme attraverso immaginette simpatiche o video in cui sparo laser dagli occhi ad esempio.

Queste sono le origini della celebre frase!