PS5: Sony brevetta un nuovo sistema per gli inviti ai giochi multiplayer

La presentazione di PS5 si avvicina, nell’attesa trapela sulla rete un nuovo brevetto, legato questa volta ad un sistema di invito per i giochi Multiplayer su Playstation 5. A seguire vi riportiamo i dettagli.

Nuovo brevetto sugli inviti multiplayer di PS5

L’interfaccia della nuova console Sony proporrà nuove opzioni per il multiplayer online. Secondo quanto emerso dal brevetto, PS5 permetterà di accettare l’invito ad un gioco avviando direttamente la sessione multiplayer.

Inoltre, pare che attivando la modalità Picture in Picture sarà possibile continuare a vedere un video o fare altro mentre il gioco è in esecuzione in una piccola finestra, con la possibilità di passare dallo schermo intero alla finestra e tra un gioco all’altro come avviene su PC.

In questo modo se ad esempio si vede un video su Netflix dalla PS5, mentre il gioco carica in una piccola finestra è possibile proseguire la visione, a differenza di ora che un gioco necessita dello schermo intero. Nel brevetto vengono inoltre descritte altre funzionalità attualmente poco note, per cui non ci resta che attendere.

Recentemente a quanto pare qualcuno ha filmato l’intro della PS5 con tanto di design della console e del controller. Nel video che segue potete vedere di come il Dual Shock 5 dispone di una sorta di Display al posto del Touchpad, inoltre, la console invece si presenta con un design minimale e semplice, infine l’introduzione richiama lo stile di PS4:

https://twitter.com/i/status/1221023448094384128

Aggiornamento: Il video è un FAKE