Red Alert 3 arriverà su Playstation 3

L’estate scorsa Electronic Arts ha annunciato che lo sviluppo della versione per Playstation 3 di Command & Conquer: Red Alert 3 era stato sospeso. Sapendo bene che i possessori di PS3 vogliono giocare a nuovi, interessanti, RTS come ogni altra persona, EA ha deciso di riprendere lo sviluppo. David Sìlverman, game producer di Electronic Arts, ha spiegato a Videogamer le ragioni della loro decisione e ha confermato che il gioco è definitivamente in fase di lavorazione.

Questa è una parte dell’intervista: “Quando abbiamo annunciato Command & Conquer: Red Alert 3, abbiamo detto che ci sarebbe stata una versione PS3; poi, per essere sicuri che RA3 sarebbe stato sviluppato con il livello di qualità che si addice ad un gioco della serie C&C, abbiamo deciso di sospenderla. Ora che il gioco è stato rilasciato, la versione PS3 è già in lavorazione e vi terremo aggiornati sui progressi”.

Sìlverman non ha parlato di una data di rilascio ma ha detto che la versione PS3 sfrutterà “sia i 1080p che l’alta definizione del Blu-Ray”. Se EA Los Angeles manterrà queste parole, Red Alert 3 sarà il primo gioco su PS3 ad utilizzare HD e Blu-Ray.