Gioca online per diventare il più forte Hooligan

E’ arrivato Little Hooliganz, un nuovo gioco online rivolto ai bambini dai 7 ai 16 anni il cui obiettivo è diventare il miglior hooligan della città . Per fare ciò i giocatori possono acquistare, in questa sorta di mondo virtuale, armi come mazze da baseball e spade da samurai, e più battaglie si riescono a vincere contro altri gruppi di ultras rivali più punti si collezionano.

Little Hooliganz ha già  collezionato un enorme successo con ben 22 mila iscritti ma ha anche provocato non poche polemiche in Inghilterra. Molti club di Premier League infatti si sono ribellati anche perchè i gruppi di hooligans portano il nome delle squadre come «Sunderland Skylark Seekers», «Blackburn Bluebird Bruisers» o «Arsenal Aardvark Avengers».

Chris Evans uno degli ideatori del videogioco e dei gestori del sito ha dichiarato: “Non stiamo giustificando la violenza. Solo perchè permettiamo ai nostri clienti di comprare una mazza da baseball o i nunchako per combattere con i rispettivi rivali non significa che poi lo facciano nella vita reale. La gente capisce la differenza tra la violenza in un gioco on line e quella della vita reale con le sue terribili conseguenze”.