[Recensione] Splinter Cell Conviction

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 14-04-2010 10:50 Aggiornato il: 01-09-2015 9:16

Fisher è tornato per vendicarsi della morte della figlia in questo nuovo capitolo della saga che ha subito un ritardo di 1 anno a causa di Ubisoft che ha inviato il gioco in fase di risviluppo poichè non era soddisfatta del risultato finale. Noi di Gamerbrain siamo pronti a recensirlo per voi.

Nei precedenti capitoli della saga , Fisher era uno Splinter Cell e lavorava per un agenzia e avete lo scopo di raccogliere informazioni segrete ed eliminare gli avversari in modalità stealth ovvero senza far notare la sua presenza ovunque andasse. In questo nuovo capitolo Fisher dovrà vedersela con la stessa agenzia che lo ha addestrato per tutti questi anni.

Sam scoprirà di essere stato utilizzato per degli scopi di cui era rimasto all’oscuro ma non solo infatti una volta che l’agenzia aveva finito di utilizzarlo voleva liberarsi di Lui e della Figlia. Ed è stato proprio questo a scatenare l’ira di Fisher che ha cominciato a covare dentro di se la vendetta. In Splinter Cell Conviction vestiremo i panni di un Fisher piu atletico , con maggiori abilità e arsenale che potrà eliminare i suoi avversari non solo con le armi ma anche a mani nude grazie a tecniche di combattimento avanzate. Potremo decidere se agire come un ombra nella notte senza farci scoprire o andando incontro ai nemici sparando con le proprie armi cosa non molto conveniente vista la difficoltà del gioco.

Come nei precedenti Splinter Cell potremo nasconderci dietro casse , porte , muri ecc , avremo modo di arrampicarci su tubature per nasconderci e uccidere i nemici dall’alto una volta che si fermeranno o passerranno sotto di noi. Un altra abilità di cui sarà dotato Sam cosa che non è presentei negli altri titoli della serie è la possibilità una volta elininato un nemico a mani nude senza farsi scoprire di selezionare con il tasto RB un max di 4 nemici e premendo Y di eseguire un uccisione rapida con la propria arma. Se ci troviamo dietro una porta e non abbiamo acquisito ancora il visore notturno modificato che ci permette di guardare i nemici anche attraverso le pareti potremo ricorrere a un pezzo di vetro che Sam prenderà da un auto all’inizio del gioco. Grazie a questo frammento di vetro potremo spiare sotto le porte e vedere se vi sono nemici , per entrare avremo 2 modi o aprendo la porta con calma o sfondandola ovviamente la decisione spetta a voi a seconda della situazione. Nel corso dei livelli vi saranno diversi checkpoint che saranno caratterizzati da 2 valige di arsenale che ci permetteranno di potenziare le armi sbloccate o di selezionarle per utilizzarle nel gioco. Sam sarà dotato di 2 armi e diversi tipi di granate. Purtroppo la longevità del gioco non è delle migliori infatti nel giro di 7-8h a livello normale potrete completarlo. Ma Ubisoft ha pensato bene a questo introducendo un multiplayer molto ricco , infatti una volta completata la storia potrete anche giocarla in co-op con un amico ma la storia sarà differente infatti la softwarehouse ha ideato sia una per la modalità singola che per il multiplayer.

In tutto nella coop vi sono 5 livelli abbastanza lunghi e se giocati a realistico vi porteranno via diverso tempo. Ma il divertimento non finisce qui infatti oltre alle classiche modalità multiplayer trovete Cacciatore dove avrete il compito di eliminare tutti i nemici presenti in un livello senza farvi scoprire in caso contrario aumentano di 10 e la situazione diventa spiacevole. Completando delle richieste che ci vengono fatte otterremo dei punti che potremo spendere per acquistare potenziamenti delle armi o delle armature , nuove armature e mimetiche e molto altro ancora. Al livello di grafica il gioco promette bene ed è caratterizzato da un colore in bianco e nero quando ci troviamo in zone dove siamo al sicuro e i nemici non possono vederci. Inoltre Splinter Cell Conviction supporta DLC ed è dotato del nuovo sistema Uplay che ci permette di sbloccare temi per la dash , armi extra e molto altro ancora con i punti degli obiettivi sbloccati al gioco

In conclusione se amate la saga e il genere non vi resta che acquistare questo fantastico titolo che non deve assolutamente mancare nella vostra collezione.

Grafica : 9.3
Gameplay : 9.5
Sonoro : 9.0
Longevità : 8.5

Voto Finale : 9.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato