Recensione : Samba de Amigo

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-12-2008 2:05 Aggiornato il: 28-08-2015 22:44

Dalle folli menti di casa SEGA ecco ritorna su console il gioco che ha fatto ballare tutti al ritmo della samba su Dreamcast.

Il titolo è previsto in esclusiva su Wii grazie ai suoi controller permettono di ondeggiare 2 wiimote come fossero maracas , inoltre nel gioco è disponibile la possibilità di utilizzare o 2 wiimote , o 1 un wiimote e un nunchuk o le maracas. A differenza del capitolo uscito su Dreamcast in questa nuova versione sono state introdotte nuove modalità come il ballo al ritmo della samba scuotendo i wiimote come fossero maracas. E’ disponibile una modalità online che ci permetterà di scaricare nuove canzoni che saranno rilasciate sui server SEGA.

La lista di canzoni presente nel titolo è molto vasta e si spaziano dalla normale samba alla  bamba , sono tutte le canzoni dei vecchi samba de amigo più ovviamente un repertorio di nuove canzoni. La modalità storia si divide in diverse tappe che man mano che avanzeremo diventerà più difficile inoltre è presente la modalità multiplayer che ci permetterà di sfidare amici.

Come grafica SEGA ha pensato bene di riproporre il vecchio Samba più colorato e redisegnato per nintendo Wii per tenere ore e ore i videogiocatori incollati su schermo , per pubblicizzare tale prodotto SEGA ha realizzato uno spot molto simpatico che mostra una scimmia che entra in casa e comincia a ballare al ritmo della SAMBA. Un titolo da non lasciarsi scappare per via della sua simpaticissima grafica , longevità e il grande repertorio di canzoni disponibili.

Gameplay : 9.0
Sonoro : 9.0
Longevità 9.0

Voto Finale 9.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato