[Recensione] Eyepet

Sìete amanti dei Tamagotchi e degli animali sopratutto virtuali ? Possedete una PS3 ? Allora non lasciatevi scappare il nuovo cucciolo di Playstation EyePet“.

Con EyePet grazie alla EyeToy telecamera in dotazione con il gioco potrete allevare e accudire un cucciolo virtuale , cominciando da un uovo fino a giungere a una creatura che va in giro per la vostra stanza. Il gioco è completamente in lingua italiana , dispone di un videotutorial ben dettagliato che vi illustrerà i numerosi giochi disponibili , la possibilità di personalizzare il cucciolo , come allevarlo (sfamarlo , lavarlo ecc) e molto altro ancora.

Una volta sistemata la vostra stanza con una luce media , il cucciolo non ama luci forti o deboli percui assicuratevi di avere a disposizione una luce di media intensità e lo spazio necessario per giocare siete pronti per partire. Avviando il gioco e collegando la EyeToy alla PS3 dopo il primo videotutorial utilizzando la carta uscita in dotazione con il gioco dovrete farla riconoscere alla vostra telecamera per far nascere il cucciolo che inizialmente si troverà dentro un uovo che dovrete riscaldare e dondolare per dargli sicurezza e farlo schiudere. Quando il vostro EyePet sarà nato dovrete dargli da mangiare , giocargli e non lasciarlo mai soli altrimenti diventa triste. Se avete spazio a sufficienza e avete una luminosità buona non avrete problemi a giocare.

Il cucciolo riconoscerà i vostri movimenti o il suono , ad esempio battendo le mani potrete attirare la sua attenzione , muovendo le dita per terra giocherà con voi come fa un gatto o agitandole in aria salterà e cosi via dicendo. Man mano che si completano le sfide verranno sbloccati nuovi vestiti da fargli indossare e nuovi minigiochi con cui divertirvi. Il gioco è sempre in aggiornamento con nuovi contenuti che potrete scaricare dal PSN , alcuni di essi sono gratuiti altri a pagamento ma ovviamente nessuno di loro è indispensabile per il proseguimento della storia sono solo nuovi giochi e capi di abbigliamento.

Grafica : 9.0
Longevità : 9.0
Gameplay : 8.0
Sonoro : 8.5

Voto Finale : 8.5