[Recensione] Dofus

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-07-2010 7:09 Aggiornato il: 22-11-2015 10:07


Dofus è il nome del nuovo fantastico MMORPG online che è approdato da poco sulla rete. Realizzato completamente con grafica a cartone animati vi immergerà in un mondo di fantasia popolato da creature di ogni tipo.

Se vi piacciono i combattimenti a turni , vestire i panni di creature mitologiche , uccidere nemici e interaggire con i giocatori online allora Dofus è quello che fà per voi. Per prima cosa bisognerà creare l’account tramite il sito ufficiale che troverete alla fine della recensione ,una volta fatto questo potrete scaricare il client in lingua italiana. Finita la procedura di download non vi resta che installarlo e loggarvi una volta avviato per cominciare a giocare. Come ogni gioco che si rispetti la prima procedura da fare obbligatoriamente è la creazione del personaggio , potremo scegliere la razza , cambiare i capelli (forma e colore), il colore della pelle, impostare le abilità , le armi da utilizzare e molto altro ancora.

Una volta scelto il nostro eroe e abbiamo deciso il suo nome potremo avventurarci per il fantastico mondo di Dofus. La prima cosa che bisognerà fare è un tutorial che ci permetterà di comprendere i comandi basi del gioco , potrà risultare noioso ma è necessario percui evitate di farlo con superficialità. Attualmente troverte ben 25 milioni di giocatori al suo interno ovviamente sparsi per i vari server del gioco. Vi è la possibilità di aggiungere alla lista amici i giocatori per mantenervi sempre in contatto grazie a una comoda chat. Crea la tua gilda o unisciti a una esistenza , coopera con altri membri e aiutatevi a vicenda per superare le varie missioni disponibili.

Per quanto riguarda le ambientazioni in Dofus ci sono 7 continenti , 30 dongioni e 10 città da visitare per un totale di 1000 diversi nemici da eliminare. Ma ovviamente le novità non finiscono qui infatti il team di sviluppo rilascerà sempre nuovi aggiornamenti.
E’ possibile formare gruppi di 8 persone per uccidere i nemici ma ovviamente l’esperienza guadagnata sarà nettamente inferiore.
Se ti stanchi di andare a piedi puoi allevare un draghetto e farlo crescere fino a quando potrai cavalcarlo. Come si guadagnano dei soldi ? Semplice con i lavori disponibili per un max di 3 mesterieri fra i 22 che troverete nel gioco.

I mestieri si suddividono in :

*   5 mestieri di raccolta per ottenere le risorse (minatore, pescatore, taglialegna…)
*   17 mestieri di creazione di oggetti (Forgiatore di spade, panettiere, sarto…).

Puoi vendere la tua creazione al mercato o ai giocatori online per guadagnare denaro extra. Il livello max che potrai raggiungere con il tuo personaggio per quanto riguarda l’esperienza è 200 ! In Dofus le uova di drago solo l’elemento fondamentale da trovare per avere maggiore potenza. Detto questo vi do appuntamento nel gioco e vi rimando come precedentemente annunciato al sito ufficiale.

www.dofus.com/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato