Persona 4 Arena : Le nostre considerazioni!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 25-07-2012 11:31

Persona 4 Arena è alle porte o almeno in USA e Giappone, l’Europa dovrà attendere ancora qualche mese. Noi di gamerbrain abbiamo avuto modo di provarlo ed oggi siamo qui per esporvi le nostre considerazioni personali.

Il gioco vanta di un comparto grafico davvero notevole, grafica in cell shading, sia per gli scenari che per i personaggi, un picchiaduro 2D per tutti gli amanti del genere manga/anime.  Nonostante i personaggi non siano molti, rispetto a picchiaduro come Street Fighter, Tekken, King of Fighters e cosi via dicendo, sono tutti unici e dotati di abilità e combo devastanti ed originali.

Ogni personaggio può vantare di una sorta di protettore che interviene nello scontro ogni qual volta viene evocato, il che ricorda vagamente la serie Marvel VS Capcom. Persona 4 Arena è un picchiaduro 2D con grafica cartoon basato sulla serie di Persona, difatti i protagonisti saranno quelli che abbiamo potuto conoscere nei titoli che hanno reso famoso il brand. Il gioco vanta di numerose modalità : online, storia, arcade, attacco al tempo, allenamento, lezioni e cosi vi adicendo.

Il lato negativo del gioco risiede nella storia, che ricorda molto quel tipo di giochi giapponesi in cui vi è solo testo testo testo e testo a volontà. Avete mai giocato ad un’avventura testuale? Ecco, la modalità storia di persona è cosi! I combattimenti possono essere contati sulle punte delle dita a differenza della modalità arcade, frenetica con circa 9 nemici da sconfiggere!  Gli obiettivi o trofei sono molto semplici da sbloccare ma lunghi da portare a termine.

Per completare tutte le richieste, i giocatori dovranno finire le varie modalità e sfide con tutti i personaggi, vincere numerosi scontri online e cosi via dicendo. Non esistono obiettivi o trofei difficili, per cui se avete tempo da dedicargli, vi consigliamo altamente di acquistarlo in quanto è un vero e proprio capolavoro, un picchiaduro 2D che farà versare qualche lacrimuccia a coloro che hanno sempre amato picchiaduro 2D in stile manga e anime a differenza dello Street Fighter di nuova generazione che ha abbandonato tale stile per diventare a tutti gli effetti in 3D!

Pro :

  • Grafica in 2D
  • Combo devastanti e facili da eseguire
  • Ottime ambientazioni
  • Una colonna sonora eccezionale
  • Personaggi originali e unici

Contro :

  • Una modalità storia troppo narrativa con pochi incontri
  • Pochi personaggi

Voti :

Gameplay : 9.5
Sonoro : 8.5
Grafica : 9
Longevità : 8.5

Voto finale : 8.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato