Quantic Dream saluta Sony e porta i suoi giochi anche su altre piattaforme

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 30-01-2019 9:01

Quando parliamo di Quantic Dream è inevitabile pensare a capolavori come Heavy Rain, Beyond Two Souls o il recente Detroit Become Human. Fino ad oggi Quantic Dream sviluppava e pubblicava giochi solo su console Playstation, ma la situazione è cambiata grazie all’entrata in scena del colosso cinese NetEase e al termine del contratto con Sony.

Quantic Dream pubblicherà giochi anche su console Microsoft

Fino ad oggi la compagnia aveva sempre sviluppato giochi rivolti solo alla piattaforma Playstation, a causa di un contratto che legava la stessa a Sony. Secondo quanto è emerso dalle pagine di VentureBeat, il rapporto tra le due aziende è terminato, in quanto il contratto per la produzione di 3 giochi esclusivi Playstation si è concluso, ossia Heavy Rain, Beyond e Detroit.

A partire da oggi dunque la compagnia è libera di produrre titoli anche per altre piattaforme. Il colosso cinese NetEase ha colto l’attimo fuggente per diventare l’azionista di minoranza dello studio francese. 

David Cage e Guillaume de Fondaumière hanno dichiarato

Il nostro obiettivo da oggi è quello di essere presenti su tutte le piattaforme dove i giocatori possono apprezzare le nostre opere. Continueremo a sviluppare su Playstation ma saremo presenti anche sulle piattaforme più importanti. 

Stando alla dichiarazione il prossimo titolo di Quantic Dream dovrebbe approdare non solo su PS5 ma anche Xbox Scarlett. Non ci è dato di sapere per ora se uno dei futuri progetti verrà sviluppato anche per console Nintendo.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato