Sony e Seagate annunciano un nuovo Hard Disk per PS4 da 2 Terabyte
Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 30-01-2019 8:51
La memoria non è mai abbastanza sulle console di attuale generazione, a causa delle dimensioni molto generose sia dei giochi che degli aggiornamenti, per questo motivo molti ricorrono a memorie di massa esterne.
Nuovo Hardisk per PS4 da Seagate
Seagate è un’azienda leader nel settore degli hard disk portatili per console. Dopo aver prodotto e commercializzato diversi hard disk per Xbox One con il logo di quest’ultima su di essi, è il turno della PS4 con il Game Drive.
Il Game Drive è una memoria di massa esterna o Hard Disk di ben 2 Terabyte, rivolta a coloro che sono alla ricerca di spazio per conservare i propri giochi digitali e aggiornamenti vari. Il lancio per ora è previsto solo in USA e Canada a partire dalla prossima settimana al costo di 89 dollari o 119 dollari canadesi.
L‘Hard Disk utilizza la tecnologia USB 3.0 e plug n play, inoltre presenta il logo Sony Playstation sullo stesso. Grazie al questa memoria esterna potrete salvare giochi, progressi e molto altro.
Ci teniamo a precisare che a differenza della Xbox One, su PS4 la console non è in grado di gestire più hard disk simultaneamente, il che significa che dovrete ogni volta attivare l’hard disk interessato tramite le impostazioni, disabilitando i restanti. Discorso naturalmente valido solo nel caso in cui possediate due o più hard disk esterni.
Per tanto vi consigliamo di ampliare l’hard disk interno e ricorrere poi ad un hard disk esterno come il Game Drive, in questo modo potete accedere a tutti i giochi sia interni che esterni in qualsiasi momento.
Qualora invece decidiate di utilizzare 2 hard disk esterni oltre la memoria interna, dovrete ogni volta attivare l’hard disk che volete utilizzare, attendendo che la console scannerizzi tutti i contenuti. Quindi dalle impostazioni attivate l’hard disk dove è presente il gioco da avviare, disattivando quello che stavate utilizzando in precedenza.