PS5: Sony fa chiarezza su come giocare con i Giochi VR

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 01-11-2020 8:17

L’uscita della PS5 si avvicina, manca poco tempo al lancio, di conseguenza è il momento di prepararsi per migrare sulla console di nuova generazione, mandando in pensione la propria PS4.

Se avete già prenotato la PS5 e possedete il Playstation VR, sarete interessati a sapere come fare per usare il visore per la realtà virtuale su PS5. Il visore non è collegabile alla PS5 se non disponete del necessario, per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo Come richiedere l’adattatore PSVR GRATIS e quali sono i giochi compatibili con il Dual Sense.

Come collegare il PSVR alla PS5 e giocare con Giochi VR

Come anticipato dunque dovrete avere un adattatore, che per vostra fortuna Sony vi spedirà a casa gratuitamente per la metà del mese, da utilizzare per collegare il visore per la realtà virtuale alla console di nuova generazione.

Tuttavia c’è un interrogativo al quale Sony ha voluto fare chiarezza. Non esistono attualmente Giochi PS5 con supporto VR, anche perchè non vi è un Playstation VR 2 pensato per la nuova console, dunque come fare per giocare ai titoli VR su PS5? Semplice, dovrete acquistare le versioni PS4. Che significa? Semplice!

In altre parole, se ad esempio volete giocare a No Man’s Sky in VR su PS5, non dovrete acquistare la versione PS5 del gioco ma la versione PS4 che supporta la VR, giocandola poi su PS5 grazie alla retrocompatibilità. Se in futuro Sony produrrà un PSVR 2, i titoli naturalmente potranno essere usufruiti sia con il PSVR che PSVR 2 (o almeno si spera). Ci teniamo inoltre a precisare che la Playstation Camera di PS5 non può essere usata con i giochi VR di PS4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • collegare vr ps5