PS5: Sony brevetta un nuovo Dual Sense

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 05-02-2021 21:43 Aggiornato il: 05-02-2021 21:44

Sony sta pensando ad una PS5 Pro o PS5 Slim? Probabile, nell’attesa però è stato svelato un brevetto recentemente depositato dall’azienda, legato ad una versione potenziata del Dual Sense.

Dual Sense migliorato in un brevetto

Nel documento depositato da Sony presso l’ufficio brevetti, si legge di come il Dual Sense in questione sia dotato non solo di un ricetrasmettitore Bluetooth ma anche Wi-Fi, entrambi permetterebbero al controller di ridurre se non eliminare la latenza, rendendo i comandi immediati.

Attualmente il Dual Sense in alcune occasioni presenta dei lievi ritardi, è possibile notarlo sopratutto in Fortnite, a volte potrebbe capitarvi di impiegare un tempo maggiore per passare alla modalità costruzione, il che non è piacevole se ci si ritrova di fronte un giocatore PC.

La nuova versione del Dual Sense risolverebbe questo problema, rendendo l’esperienza più fluida e immediata possibile. Vi sono dunque due possibilità, o i prossimi Dual Sense in vendita potrebbero essere muniti di questa miglioria, o il nuovo controller sarà destinato ad una futura PS5 Pro o PS5 Slim, in tal caso ci sarà da attendere almeno il 2022 se non qualcosa in più.

Per ora si tratta di un brevetto, seppur depositato di recente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato