PS5 Pro? Sony pensa alla nuova versione della nextgen con dei brevetti

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-12-2020 9:57

Nonostante la PS5 sia in commercio da meno di un mese, Sony già pensa ad una possibile versione Pro, la quale naturalmente arriverà sul mercato nei prossimi anni, come è stato con le precedenti console.

Secondo dei brevetti trapelati in rete, depositati da Sony, la PS5 Pro potrebbe disporre di una doppia GPU, come avviene con le configurazioni SLI su PC.

PS5 Pro svelata con dei brevetti?

Il brevetto che potete vedere nelle foto allegate, mostra un sistema equipaggiato con due GPU che lavorano in parallelo, generando una potenza raddoppiata rispetto quella attuale. Nei documenti potete inoltre notare di come la memoria interna sia maggiore.

Per poter giocare in 4K e 120 FPS è necessaria una maggiore potenza e allo stesso tempo più spazio disponibile. Sempre nel brevetto si parla di cloud gaming, attraverso un modulo opzionale, una serie di sensori di cui non si conosce l’utilità ed altre caratteristiche che andrebbero a notte con un ipotetico Playstation VR 2.

E’ bene tenere a mente che non sempre un brevetto viene concretizzato, a volte resta una semplice idea registrata dall’azienda. In passato più volte abbiamo assistito all’evoluzione dei brevetti depositati, giungendo sul mercato con prodotti differenti da quanto concepiti. Che la PS5 Pro sia in arrivo nei prossimi anni non è un mistero, resta da capire quali saranno effettivamente le specifiche tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato