PS5 e Xbox Scarlett: Dal disco alla cartuccia secondo Hellpoint

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 05-01-2019 7:43

Nel corso dell’anno verranno ufficialmente annunciate le console di nuova generazione di Microsoft e Sony, con lancio secondo alcuni previsto per il 2020 inoltrato, ci stiamo naturalmente riferendo a PS5 e Xbox Scarlett o Anaconda. 

La nuova generazione di console torna alle cartucce

Dopo la decisione di Nintendo di passare dal disco alla cartuccia, anche la concorrenza potrebbe attuare una mossa simile, o almeno questo è quanto afferma il direttore tecnico di Hellpoint:

Penso che produrranno una versione senza disco. La prossima generazione di console verrà proposta in due differenti versioni. Non tutti hanno internet e pur avendolo non hanno abbastanza banda per scaricare giga di dati.

Già adesso le dimensioni dei giochi sono insostenibili, molti non riescono a stare dietro al download di continue patch di peso eccessivo. Alcuni giochi dunque potrebbero essere venduti su cartuccia o altri formati come ad esempio un supporto USB. 

Dal punto di vista degli sviluppatori, poter e dover riversare i dati su cartuccia piuttosto che su un supporto ottico, risulterebbe di grande aiuto. Comprimere tutti i dati di un gioco moderno in un Bluray non è semplice, richiede tempo e una procedura che va fatta in modo corretto, il flash dell’immagine di un gioco su un dispositivo USB è molto più facile e veloce.

Nintendo Switch è uscita da quasi 2 anni, la tecnologia si è evoluta nel corso del tempo, basti pensare a come le capacità dei supporti di memorizzazione sia maggiore rispetto 2 anni fa. 

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere giochi PS5 e Xbox Scarlett su cartuccia o dispositivi USB? Vi ricordiamo che lo scorso anno Sony brevettò una sorta di cartuccia, per cui la dichiarazione di Hellpoint potrebbe non essere poi cosi lontana dalla realtà. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato