PS4: catalogo giochi distribuito in download

Pubblicato da: alex- il: 26-02-2013 19:16

PS4:il catalogo completo dei giochi sarà distribuito in download e quindi direttamente scaricabile. Lo rende noto il numero uno di Sony, Shuhei Yoshida.

Oggi comprare i giochi per la propria console Playstation 3 senza uscire di casa è possibile: è sufficiente collegarsi al PlayStation Store per acquistare ed eseguire il download di uno dei tanti titoli disponibili sulla piattaforma. Per la nuova Playstation 4 sarà così per l’intero catalogo.

E’ stato il numero uno di Sony, Shuhei Yoshida, a renderlo noto dopo aver rilasciato un’intervista all’autorevole quotidiano Guardian.

In pratica la Sony continuerà a distribuire i giochi su disco, per coloro che amano collezionarli e conservarli nella propria personale videoteca ludica, ma saranno affiancati da una versione digitale che sarà subito disponibile da scaricare.

Si tratta in pratica della stessa formula di vendita già collaudata anche con la console portatile PS Vita.

Shuhei Yoshida ha tenuto a sottolineare che saranno sempre più i servizi ed i contenuti disponibili in formato digitale, in modo di cercare di offrire dei veri  e propri pacchetti agli utenti, come ad esempio scegliere abbonamenti gold, silver e platinum, o qualcosa di similare.

Il numero uno di Sony ha messo inoltre in evidenza che l’obiettivo sarà quello di offrire con un singolo abbonamento l’accesso a migliaia di videogiochi.

Sarà permesso mettere disposizione la sottoscrizione di servizi con un elevato numero di contenuti,  grazie specialmente alla tecnologia sviluppata da Gaikai.

Shuhei Yoshida quindi conferma che tutti i giochi del catalogo per la PlayStation 4 saranno distribuiti in formato digitale.

Non ci rimane che attendere ulteriori news sulla nuova e attesa console di casa Sony.