PS Vita: Facebook rimosso dallo store

Collegandovi al playstation store di VITA nella sezione Social avrete sicuramente notato che Facebook non è più presente, questo perchè Sony ha deciso di rimuoverlo a causa di alcuni problemi riscontrati dagli utenti.

Numerosi utenti hanno riscontrato l’errore NP-13144-3 in fase di login per questo motivo la nota software house nipponica ha deciso di rimuovere il software fino a quando il problema non verrà risolto. Altri problemi per coloro che sono riusciti ad effettuare l’accesso, risiede nei tempi di caricamento molto lunghi e nel download di immagini ed altri tipi di contenuti.

A quanto pare il team che ha lavorato al porting di Facebook per VITA, non ha testato molto questa applicazione altrimenti avrebbe fin da subito riscontrato questo problema. Sony non ha specificato quando sarà nuovamente disponibile, potrebbe essere questione di giorni cosi come di settimane, tutto dipende da quanto il team impieghi per capire e risolvere questo bug se cosi possiamo definirlo.

Nel frattempo vi ricordiamo che l’app di Facebook non ha nulla a che fare con la possibilità di condividere i trofei ed altri info sul social network automaticamente, sono 2 funzioni distinte e separate. Che dire non ci resta che attendere.