Nintendo Switch è stata lanciata la scorsa settimana conquistando fin dalle prime ore il mercato con numerose unità vendute, ma come ogni lancio anche Switch è affetta da svariati problemi definiti casuali e isolati, dalla morte della console ai pixel sullo schermo e perfino le disconnessioni improvvise dei Joy-Con. Nintendo in data odierna propone delle possibili soluzioni per ovviare a quest’ultimo problema.
Come evitare la disconnessione dei Joy-Con
E se i pixel morti sul display della console sono regolari per Nintendo, in quanto si tratta di una tecnologia che spesso è soggetta a questo inconveniente, per la disconnessione dei controller casa Kyoto propone delle soluzioni o meglio dire avvertenze che vi riportiamo di seguito.
- Aggiornate la console
- Ricaricate i Joy-Con
- Evitate ambienti dove vi sono altri dispositivi Wireless in funzione
- Non posizionate Switch nei pressi di un quadro elettrico
- Non posizionate Switch dietro il televisore
- Non posizionate Switch nei pressi di oggetti di metallo
- Non posizionate Switch nei pressi di un acquario
Se rispettate questi punti, allora non dovreste avere problemi con i Joy-Con. In alternativa potete sempre affidarvi al controller PRO ed utilizzare i Joy-Con solo in mobilità. Vi informiamo nel caso non lo sappiate, che il Controller Pro ha un costo di 70€ circa e si ricarica via USB con il cavetto in dotazione, basta collegarlo al controller e alla console durante la modalità TV, inoltre può essere utilizzato anche su PC.