Il gioco d’azione\RPG sviluppato dalla BioWare sembra avere in sviluppo una nuova patch.
Il gioco di svolge in un lontano futuro (2183). 30 anni prima vennero scoperti dei manufatti su Marte che testimoniavano l’esistenza di una civiltà chiamata Prothean. La civiltà umana è evoluta e può navigare liberamente fra i sistemi solari.
Tutto comincia sulla SSV Normandy che viene incaricata di recuperare una sonda Prothean su Eden Prime, una colonia. Una missione piuttosto semplice che però non si rivela tale. I Geth (esseri sintetici) attaccano le unità su Eden Prime e gli scienziati. Il secondo in comando, Shepard, avrà una visione grazie al ritrovamento della sonda, che gli mostrerà un futuro davvero poco piacevole: la distruzione dei Prothean da parte di una strana razza aliena chiamata i Razziatori. Così comincerà l’avventura.
Da un thread sul forum ufficiale della BioWare è stata annunciata una patch in sviluppo per questo titolo. L’aggiornamento è in creazione a stretto contatto con gli studi Demiurge e diretta sia alle edizioni in supporto fisico che in quelle scaricate digitalmente.
Non sono ancora state dichiarate le modifiche che questa patch è volta a curare ma probabilmente che provveda ai problemi più evidenti; come quello legato alla bassa risoluzione del volto di Garrus. In più, gli utenti sembrano reclamare a gran voce uno strumento che possa revocare la licenza del gioco, proprio come già accaduto per titolo EA, quali Spore e Crysis Warhead.