Primi problemi con il WiiU!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-11-2012 12:48 Aggiornato il: 27-11-2012 12:53

A distanza di 2 settimane circa dal lancio americano, numerosi utenti hanno già riscontrato dei problemi con la nuova console di casa Nintendo, il WiiU, prevista nei negozi europe il il 30 Novembre 2012.

I problemi riscontrati per ora sono :

  • Lunghi tempi di caricamento del sistema operativo
  • Crash del sistema
  • Problemi con il MiiUniverse che permette agli utenti di entrare in modalità Debug
Ecco come risponde Nintendo a coloro che si sono imbattuti in problemi di crash o rallenamenti vari :
Siamo a conoscenza del fatto che la console è affetta da questi problemi quando si decide di passa da un applicazione ad un altra, siamo già al lavoro per risolvere il problema.
E’ veramente raro che la console si pianti, in caso il vostro WiiU presenta tali problemi, assicuratevi di effettuare le seguenti operazioni :
  • Resettare il sistema staccando la spina per 10 secondi
  • Assicurarsi di aver effettuato l’aggiornamento
  • In caso di problemi contattarci al numero  l 1-800-255-3700
Come vi abbiamo anticipato, alcuni utenti si sono addirittura imbattuti in una modalità di DEBUG della console attraverso il MiiUniverse, modalità che ha permesso loro di scoprire  delle chicche molto interessanti che vogliamo condividere con voi :
Tra i titoli in arrivo non ancora annunciati ma presenti nella modalità debug troviamo :
  • Yoshii’s Land WiiU
  • Soul Hackers
Come entrare in modalità Debug? Semplice, basterà andare nel Miiverse e premere la X sul gamepad mentre si è situati sul pulsante di uscita. Non è possibile fare nulla in questa modalità, ma è possibile leggere dei messaggi lasciati dagli sviluppatori.
Avete intenzione di acquistare il WiiU al lancio, nonostante la presenza di questi bug? Vi ricordiamo che la console giungerà nei negozi europei, a partire dalla fine di questa settimana in 3 differenti versioni :


WiiU Basic 

  • Una console “Nintendo WiiU” Bianca da 8GB
  • Un gamepad bianco
  • Cavetteria
  • Libretti di istruzione
Costo : 299
WiiU Premium
  • Una console ” Nintendo WiiU” nera da 32GB
  • Un gamepad nero
  • Cavetteria
  • Libretti di istruzione
  • Barra sensore per controller Wii
  • Il videogioco “Nintendo Land”
  • Stand per il gamepad
  • Base per la console
  • L’accesso al programma Nintendo Premium
Costo : 349
WiiU Zombi Edition
  • Una console ” Nintendo WiiU” nera da 32GB
  • Un gamepad nero
  • Cavetteria
  • Libretti di istruzione
  • Barra sensore per controller Wii
  • Il videogioco “ZombiU”
  • Stand per il gamepad
  • Base per la console
  • L’accesso al programma Nintendo Premium
  • Un controller classic nero (?????)

Costo : 389

I titoli che troverete al lancio sono i seguenti :

  • Funky Barn
  • Call of Duty: Black Ops II
  • Skylanders Giants
  • TRANSFORMERS PRIME
  • DISNEY EPIC MICKEY 2: L’AVVENTURA DI TOPOLINO E OSWALD
  • EA SPORTS FIFA 13
  • Mass Effect 3 Special Edition
  • Ben 10: Omniverse
  • Family Party: 30 Great Games Obstacle Arcade
  • TANK! TANK! TANK!
  • TEKKEN TAG TOURNAMENT 2 Wii U Edition
  • Nintendo Land
  • New Super Mario Bros. U
  • Sonic & All-Stars Racing Transformed
  • Warriors Orochi 3 Hyper
  • Darksiders 2
  • Assassins Creed III
  • Just Dance 4
  • Rabbids Land
  • Sports Connection
  • Your Shape: Fitness Evolved 2013
  • ZombiU
  • Batman: Arkham City Armoured Edition
  • Game Party Champions

Caratteristiche del WiiU :

  • Risoluzione video a 1080p via HDMI
  • Nuovo gamepad dotato di touchscreen, accelerometro, webcam, 2 stick analogici, microfono tasti vari
  • Possibilità di giocare online a tutti i giochi supportati
  • Nuovo sistema per l’online
  • Possibilità di creare una scheda giocatore con tanto di foto, giochi riprodotti e lista amici
  • Possibilità di parlare con gli amici online
  • Possibilità di aggiungere o inviare inviti agli amici con un tocco senza dover conoscere il codice amico
  • Una nuova dashbaord
  • Possibilità di giocare in molteplici modi
  • Possibilità di utilizzare il touchscreen del gamepad come display primario o secondario
  • Possibilità di spegnere la tv e continuare a giocare con il gamepad visualizzando il contenuto del gioco direttamente sul display
  • Presente un controller PRO per i giocatori hardcore
  • Possibilità di utilizzare i giochi del Wii e i suoi accessori e controller
  • Titoli AAA del calibro di Assassin’s Creed III, Mass Effect 3, Darksiders 2, Call of Duty Black Ops 2 ecc
  • Possibilità di installare app quali Youtube e in futuro facebook, twitter ecc
  • Possibilità di comunicare con il Wii e con il 3DS
  • Possibilità di scaricare e provare demo dei giochi direttamente dall’eShop

ATTENZIONE : Una volta connessa la console alla rete, dovrete effettuare un primo aggiornamento del peso di circa 5Gb o almeno cosi dicono, esso permetterà di scaricare ed installare una lunga serie di app per la console tra cui Youtube!

L’update è obbligatorio se volete andare online!

Avete intenzione di acquistare il WiiU? Se si, quale versione, e con che gioco? Nel frattempo, vi riportiamo le speciefiche tecniche della console :


Main Application Processor

PowerPC architecture.
Three cores (fully coherent).
3MB aggregate L2 Cache size.
core 0: 512 KB
core 1: 2048 KB
core 2: 512 KB
Write gatherer per core.
Locked (L1d) cache DMA per core.

Main Memory

Up to 3GB of main memory (CAT-DEVs only). Note: retail machine will have half devkit memory
Please note that the quantity of memory available from the Cafe SDK and Operating System may vary.

Graphics and Video

Modern unified shader architecture.
32MB high-bandwidth eDRAM, supports 720p 4x MSAA or 1080p rendering in a single pass.
HDMI and component video outputs.

Features

Unified shader architecture executes vertex, geometry, and pixel shaders
Multi-sample anti-aliasing (2, 4, or 8 samples per pixel)
Read from multi-sample surfaces in the shader
128-bit floating point HDR texture filtering
High resolution texture support (up to 8192 x 8192)
Indexed cube map arrays

8 render targets
Independent blend modes per render target
Pixel coverage sample masking
Hierarchical Z/stencil buffer
Early Z test and Fast Z Clear
Lossless Z & stencil compression
2x/4x/8x/16x high quality adaptive anisotropic filtering modes
sRGB filtering (gamma/degamma)
Tessellation unit
Stream out support
Compute shader support

GX2 is a 3D graphics API for the Nintendo Wii U system (also known as Cafe). The API is designed to be as efficient as GX(1) from the Nintendo GameCube and Wii systems. Current features are modeled after OpenGL and the AMD r7xx series of graphics processors. Wii U’s graphics processor is referred to as GPU7.

Sound and Audio

Dedicated 120MHz audio DSP.
Support for 6 channel discrete uncompressed audio (via HDMI).
2 channel audio for the Cafe DRC controller.
Monaural audio for the Cafe Remote controller.

Networking

802.11 b/g/n Wifi.

Peripherals

2 x USB 2.0 host controllers x 2 ports each.
SDCard Slot.

Built-in Storage

512MB SLC NAND for System.
8GB MLC NAND for Applications.

Host PC Bridge

Dedicated Cafe-to-host PC bridge hardware.
Allows File System emulation by host PC.
Provides interface for debugger and logging to host PC