Primi dettagli su Knights Contract

Un videogioco d‘azione fuso con un hack&slash e tanta tanta violenza. Questo è Knight Contract, ma non solo. E’ il prossimo titolo della Namco Bandai di cui andiamo a parlarvi in questo articolo. Il combattimento brutale ormai non sorprende più nessuno, ma sicuramente c’è da rimenere affascinati riguardo ai backgrounds e stile di questo titolo.


Knights Contract prende luogo in Germania durante il Medioevo e segue la storia di Heinrich, un boia di streghe. Dopo l’esecuzione di una strega chiamata Gretchen, quest’ultima prenderà possesso del corpo di una giovane ragazza e “maledirà” (nel senso streghesco del termine) Heinrich per tutta la vita. Dato che già una volta è stata uccisa, la strega non sarà contenta di sapere che una nuova minaccia è scesa sulla Terra, mettendo in pericolo (nuovamente) la sua vita. Questo “male” prende la forma di Harmonculous, dei mostri creati dal Dr. Falust. Quindi, Gretchen decide di utilizzare l’aiuto di Heinrich e le sue ben note abilità fisiche per cerchere di eliminare questo nuovo male. Questo, ovviamente, richiederà molto sangue e migliaia di demoni fatti a pezzi.

Vuoi controllerete Heinrich ed al vostro fianco ci sarà sempre l’aiuto magico della strega Gretchen. Il gameplay è sostanzialmente un hack&slash. Correrete per il mondo eliminando Harmonculous facendoli a pezzi con la vostra arma. Avrete diversi tipi di attacco a vostra disposizione: pesante, leggero e speciale. Tutti e tre potranno essere combinati per dare vita a delle combo. I combattimenti sono davvero molto violenti e non sarà un caso vedere arti e sangue volare in ogni dove. Il tutto reso ancor più emozionante da uno stile grafico di tutto rispetto.

Anche se Gretchen è totalmente controllata dalla IA, potrete impartirle dei comandi durante i combattimenti. Potrà scagliare dei potenti incantesimi sui nemici e proteggere voi stessi. Uno di questi, circonderà Heinrich di spine, permettendo alla coppia di passare senza troppi problemi “attraverso” la mischia di nemici. Potrete eseguire anche delle combo con Gretchen e sarà possibile equipaggiare fino a quattro poteri diversi (ne sbloccherete di nuovi durante la vostra avventura). A parte le sue abilità magiche, Gretchen è comunque molto vulnerabile agli attacchi fisici e non poche volte vi ritroverete a doverla difendere.

Oltre al combattimento, avrete possibilità di sperimentare sezioni di platforming e puzzle. In uno di questi puzzle, ad esempio fuggirete da un enorme demone che vi rincorre e dovrete superare ostacoli mentre evitate i suoi attacchi. I demoni enormi, ovviamente, li incontrerete anche come boss. In quel caso, dovrete premere varie sequenze di tasti per far eseguire le mosse vincenti al protagonista od evitare attacchi pericolosi.

Graficamente, Knights Contract è un misto di case e costruzioni medievali e scenari montuosi spettacolari. Anche i mostri sono ben realizzati e si mostreranno in molte e diverse forme, tutte orribili e davvero spaventose. Se volete sapere di più su questo titolo, rimanete sintonizzati e sappiate che sarà disponibile durante il 2011 su Xbox 360 e Playstation 3.