PopCap Games, in occasione della conferenza di EA 2013 che si è tenuta ieri sera, ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie Piante VS Zombies intitolato Garden Warfare.
Per la prima volta nella serie, i giocatori avranno la possibilità di controllare le piante in un mondo di gioco in 3D! Non si tratta più di un semplice giochino con visuale dall’alto, dove bisogna posizionare i fiori nel giardino per abbattere le orde di zombie, ma di un vero e proprio platform. Durante la conferenza EA 2013 di ieri, abbiamo avuto modo di vedere un filmato di gameplay, davvero fantastico.
Ogni pianta è dotata di poteri ed abilità uniche, può muoversi nella mappa liberamente, collaborare con le altre e uccidere gli zombie in numerosi modi. I giocatori potranno collaborare tra di loro per completare le missioni e sconfiggere i Boss. Si avete letto bene, per la prima volta nella serie, entrano in gioco i Boss. Un platform simpatico, divertente, che vi lascerà incollati allo schermo del televisore per intere giornate.
Garden Warfare è stato realizzato con il motore grafico Frostbite 3 per offrire ai vieogiocatori un esperienza unica, divertente e realistica. Il lancio è fissato per la primavera del 2014 su Xbox One e successivamente su Xbox360. Il gioco supporta un multiplayer in locale fino a 4 giocatori e competitivo fino a 24 giocatori con la possibilità di scegliere le classi, potenziare le abilità, personalizzare la pianta e combattere in arena molto vaste per un totale di 10 differenti ambienti. Per annunciare questo nuovo capitolo, il direttore esecutivo del progetto è salito sul palco con la testa da Zombie.
A fine articolo, vogliamo condividere con voi un video dimostrativo di Piante VS Zombies Garden Warfare. Cosa ne pensate? E’ di vostro gradimento? oppure preferite la vecchia tipologia di gioco? A voi i commenti