PlayStation Store: Cambiamenti in vista per gli acquisti

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 26-04-2021 18:02

Se giocate su PS4 o PS5 avrete acquistato almeno una volta un contenuto digitale sul PlayStation Store. Come sapete tra i metodi di pagamento vi sono PayPal, carte di credito, codici PlayStation ed altri. Sony quest’oggi annuncia l’implementazione di un nuovo sistema di sicurezza, scopriamo di cosa si tratta.

Acquisti più sicuri sul PlayStation Store con il nuovo sistema di sicurezza

Sony spiega che in europea è stata introdotta una nuova legislazione nota come PSD2, la quale ha lo scopo di aumentare la sicurezza nei pagamenti online, assicurando ai consumatori transazioni online sicure, evitando dunque eventuali frodi, come acquisti non autorizzati.

Dunque, al fine di avere la certezza che il contenuto acquistato sia stato comprato dal vero possessore della carta di credito utilizzata, al momento dell’acquisto verrà richiesto un codice di sicurezza monouso, il quale verrà inviato via SMS, in alternativa sarà possibile rispondere alla domanda di sicurezza.

Sony ci tiene a precisare che il riscatto dei codici promozionali non subità alcun cambiamento, inoltre durante l’implementazione del nuovo sistema potrebbero verificarsi problemi con il pagamento tramite le carte di credito. In questo caso ricorrete a Paypal o acquistate codici PlayStation.

Ci vorrà del tempo prima che il nuovo sistema andrà in vigore e sarà correttamente operativo, dunque se in futuro riscontrate problemi, sapete come risolvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato