PlayStation Showcase Settembre 2021: Tutti gli annunci e Trailer

Nella serata di ieri Sony ha tenuto un nuovo PlayStation Showcase in Streaming, evento che ha visto la partecipazione di titoli decisamente interessanti e di prossima uscita, a seguire vi riassumiamo tutte le novità ed i Trailer mostrati.

Il primo titolo è il celebre e tanto atteso Forspoken, il nuovo e ambizioso progetto di Luminous Productions e Square Enix, il Trailer consente di vedere alcuni spezzoni della storia, combattimenti ed esplorazione nel vasto open world. Nel corso dell’avventura potrete padroneggiare diversi poteri per sconfiggere i nemici.

L’uscita è fissata per la primavera 2022 in esclusiva PC e PS5.

A sorpresa nel corso dell’evento è stato mostrato Project EVE, un action RPG in sviluppo presso SHIFT UP, un team coreano. L’uscita è prevista prossimamente su PC e PS5. Project EVE offre un sistema di combattimento che ricorda titoli come Devil May Cry e Bayonetta.

Come anticipato giorni fa con un post su Twitter, è stato mostrato il gameplay di Tiny Tina’s Wonderlands, lo spin-off di Borderlands, sviluppato da Gearbox Software. Ambientato nel medesimo universo, riprende le atmosfere viste nell’espansione Assalto alla Rocca del Drago, giocabile in co-operativa a quattro giocatori. Il lancio è previsto per il 25 Marzo 2022 su PS4, PS5, PC, Xbox One e Xbox Series.

https://youtu.be/OfcDN-Yewh8

Per la gioia di tutti gli appassionati e veterani, è stato annunciato a sorpresa con un Trailer il Remake di Star Wars Knights of the Old Republic, in uscita su PS5. Il progetto è affidato a LucasFilm Games e Aspyr con pubblicazione di Sony. Il Remake arriva a distanza di quasi 20 anni dal gioco originale sviluppato da Bioware.

Ubisoft ha ufficialmente annunciato la data di uscita di Rainbow Six Extraction, lo spinoff di Rainbow Six Siege che propone una nuova esperienza co-operativa. Il lancio è fissato per Gennaio 2022.

https://youtu.be/wENDR0BTyo4

Previsto inizialmente per la fine dell’anno, la versione PS5 di GTA 5 e GTA Online uscirà a Marzo 2022, offrirà notevoli migliorie grafiche e in gameplay, rese possibile dall’hardware di nuova generazione. GTA Online dal prossimo anno sarà giocabile come titolo stand-alone gratuito per tutti gli abbonati PlayStation Plus.

Alan Wake Remastered si mostra nel primo Gameplay Trailer allo Showcase PlayStation, video che permette di ammirare le notevoli migliorie apportate da Remedy. Il gioco per la prima volta arriva su console PlayStationb con supporto per la risoluzione 4K e modelli migliorati sia per i personaggi che gli scenari. Il lancio è previsto per il 5 Ottobre 2021.

Sharkmob ha colto l’occasione per mostrare il suo Battle Royale free to play Vampire The Masquerade Bloodhunt, con lancio fissato su PS5 per la fine del 2021, già disponibile su PC.

Ambientato nel World of Darkness, vi permette di vestire differenti personaggi, ognuno con un proprio stile di combattimento ed abilità, lo scopo è quello di eliminare i giocatori avversari, esplorando la mappa in cerca di oggetti e potenziamenti utili e personaggi con i quali interagire.

Ghostwire Tokyo torna a mostrarsi con una data di uscita fissata per una generica primavera 2022 su PC e PS5. Il nuovo Gameplay permette di ammirare alcuni dei tanti nemici che dovrete sconfiggere nel corso dell’avventura ed i poteri e abilità a disposizione per farlo. Il titolo supporterà HDR, Dual Sense, Audio 3D ed altro.

Gli appassionati di Spider-Man saranno lieti di sapere che è stato annunciato il sequel di Marvel’s Spider-Man, il quale a differenza di Miles Morales tornerete a vestire i panni di Peter Parker. Il lancio purtroppo è fissato per il 2023 e vedrà la presenza di Venom, in uscita esclusivamente su PS5.

A concludere l’evento ci ha pensato God of War 2, il quale si è mostrato con un nuovo Gameplay Trailer, purtroppo non è stata comunicata la data di uscita, per ora è atteso per un generico 2022.

Lo Showcase ha visto anche altri Trailer e annunci come la Legacy of Thieves Collection di Uncharted per PS5 e PC, Gran Turismo 7 in uscita il 4 Marzo 2022, Marvel’s Wolverine ed altri che vi riporto a seguire: