Playstation 4 : Il prototipo del nuovo controller in foto!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-02-2013 9:16

Tra 5 giorni, si terrà il misterioso evento di Sony, secondo molti il noto colosso giapponese, svelerà al mondo la nuova Playstation 4, bruciando le tappe rispetto agli anni precedenti in cui ha sempre atteso l’E3 per il grande annuncio.

In data odierna, precisamente questa notte, su Desctructoid, è apparsa la foto che potete vedere in alto, dove viene mostrato il prototipo del nuovo controller, collegato molto probabilmente a una versione DEV “prototipo” della Playstation 4.  Tempo fa, circolava  sulla rete un rumor secondo il quale, Sony avrebbe modificato il classico controller, aggiungendo una superficie touch, simile a quella presente su VITA.

Nella foto, precisamente al centro del controller, è presente tale touchpad oltre ai classici tasti noti oramai da molti anni, ossia X, O, Triangolo, Quadrato, Start, Select e cosi via dicendo. Come è già accaduto su PS3, anche il controller della PS4, vanterà del tastino con il simbolo Sony Playstation.  Una delle cose che personalmente non mi convince sono gli stick analogici.  Se Sony ha intenzione di continuare a restare fedele al classico controller con qualche modifica, mi auguro che nella versione finale del controller, gli stick restino i classici di sempre. E voi cosa ne pensate? Secondo voi a cosa servirà il touchpad?

Per ora, Sony non si è sbottonata molto sull’argomento. Non sappiamo se si tratta di una bufala, di un modding o di un prototipo. Non ci resta che attendere il 20 Febbraio 2013, per scoprire la verità! Una cosa è certa, qualcosa bolle in pentola, che si tratti di una Playstation 4 o di qualcos’altro. Il 2013 è l’anno della nextgen per Sony e Microsoft e molti rumors e fonti attendibili ne parlano di continuo. Dopo che Nintendo ha fatto il passo avanti se cosi possiamo definirlo, con il WiiU, è giunto il tempo anche per gli altri e 2 colossi di fare il salto di generazione.