Playstation Network: Scoperta una pericolosa falla che mette a rischio le carte di credito

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 04-07-2019 10:42

Brutte notizie sul fronte Playstation Network, recentemente è stata scoperta una falla che potrebbe mettere a serio rischio le date delle carte di credito degli utenti. 

PSN: Scoperta una falla molto pericolosa

Recentemente è stata scoperta una falla nel PSN che potrebbe permettere ad un malintentazionato, di entrare in possesso dei dati di login degli utenti, avendo di conseguenza libero accesso alle carte di credito associate, facendo acquisti senza utilizzare il codice di sicurezza.

Pare che il problema sia legato al CVV, ossia codice di controllo e sicurezza a 3 cifre localizzato nel retro delle carte di credito. Il codice in questione non viene richiesto al momento di un acquisto, per tanto chiunque può utilizzare le carte di credito registrate.

Diversi hacker e modder hanno confermato che la falla è presente su tutti i dispositivi, coinvolgendo quindi l’intero Playstation Network. Il problema pare risalga a ben 5 anni fa, solo recentemente Sony si è resa conto della gravità della cosa.

A quanto pare il suddetto problema è stato definito da un servizio che si occupa della sicurezza, come un inconveniente di poco conto, il quale non danneggia volontariamente gli utenti. Sony ha aggiornato le FAQ del PSN riguardante la sicurezza, invitando gli utenti ad attivare l’autenticazione a due passaggi o fattori. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato