Playstation Indies: Annunciati 9 giochi per PS4 e PS5

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 01-07-2020 20:41

In data odierna Sony ha annunciato il programma Playstation Indies con i primi 9 giochi in arrivo su PS4 e PS5 tra la fine del 2020 e 2021 inoltrato. A seguire vi riportiamo tutti i dettagli e Trailer.

FIST: Forged in Shadow Torch

Alcuni dei migliori luoghi del mondo reale possono essere scoperti solo attraverso l’esplorazione. Nel nostro mondo è lo stesso. Numerose aree nascoste ti aspettano, ciascuna con sfide platform o di combattimento, e, una volta completate, ti premieranno con nuovi upgrade o fantastici oggetti collezionabili. 

Ogni arma vanta caratteristiche e sequenze combo uniche. Il pugno è un buon passepartout e offre le sequenze combo più semplici rispetto alle altre opzioni. Il trapano è più lento da equipaggiare, ma infierisce i danni maggiori. Al contrario, la frusta non è poi così potente, ma è velocissima e vanta la distanza d’attacco maggiore. Tuttavia, dovrai abituarti a usare tutte e tre le armi per sopravvivere al tuo viaggio nel fitto paesaggio urbano.

I nostri designer hanno lavorato a lungo per creare decine di tipi di nemici: normali, di élite e boss tostissimi. Ognuno ha un aspetto unico e uno stile di combattimento diverso. La Legione delle macchine non cadrà facilmente.

Maquette

Immagina che l’intero mondo di Maquette sia solo una casa e che ogni azione del giocatore avvenga all’interno di quella casa. Ora, immagina che ci sia un modellino della casa su un tavolino in salotto. Se guardi all’interno del modellino, vedrai esattamente una versione più piccola di quello che c’è dentro la casa reale. Ma queste non sono due case diverse: sono entrambe istanze dello stesso mondo che esistono contemporaneamente, quindi il mondo è contenuto dentro se stesso.

Ora, per questo motivo, se corri ad aprire la porta d’ingresso della casa e poi torni al modellino, vedrai che anche la porta d’ingresso del modellino si aprirà. Nel senso opposto, se con il dito chiudi la porta del modellino, sentirai la porta d’ingresso della casa vera e propria che si chiude allo stesso tempo.

Where is the Heart Is

Il confine tra realtà e immaginazione si assottiglia man mano che esplori il passato e il futuro del protagonista. Tutto questo riflette il modo in cui viviamo attraverso le nostre esperienze, nel mondo reale e nella nostra mentre, simultaneamente.

Le scelte che ci sembrano tangibili, come quelle che compiamo ogni giorno, sono caratterizzate da un senso di fine da cui non si torna indietro. 

Sarai tu a scegliere come Whit risponde al fratello. Appoggerai le sue scelte e gli dirai di rischiare il tutto per tutto? Gli dirai di mettere la testa a posto? Alla fine, saranno le tue risposte a determinare se alla fine tuo fratello vivrà ancora qui…

Il mio legame emotivo con il gioco si riassume in un semplice pensiero: “Se potessi tornare indietro, che cosa cambierei? Potrei essere una persona migliore?”. Il concetto di ‘migliore’ è discutibile, forse, ma è comunque qualcosa su cui pensare.

 Seguirai Whit dalla sua infanzia……all’età adulta, fino alla mezza età e, infine, alla vecchiaia. Potrai anche seguire la crescita dei figli di Whit e dei loro figli……E vivere tutti quei momenti che rendono la vita tragica, felice, divertente o semplicemente unica.

Nel gioco, i personaggi sono rappresentati da forme che simboleggiano il passato e il futuro. Mostrano emozioni, si muovono attraverso il livello, partecipano alla conversazione e reagiscono. Sono il tuo collegamento tangibile con la storia che si sviluppa di fronte a te.

Creaks

Nel mondo di Creaks, dopo pochi minuti ti imbatterai in alcune strane creature ringhianti nei corridoi bui della residenza. Ma sono pericolose come sembrano? Cerca di intrappolarle sotto un raggio di luce e dai un’occhiata più da vicino. Potresti scoprire che ciò che sembrava un pericolo è semplicemente un comodino. Trasformare queste creature in oggetti ordinari costituisce una meccanica di gioco fondamentale, oltre a tirare leve, calpestare i sensori di pressione e manipolare l’ambiente per superare in astuzia i tuoi nemici.

Chiamiamo queste strane creature mutaforma “creaks” (scricchiolii). Oltre agli osservatori che assomigliano a cani inferociti, ne incontrerai altre, ognuna con comportamenti diversi, ad esempio, la spia che copia il movimento del personaggio principale. Ricorda: non toccare nessuna di queste creature nella loro forma animata e sarai al sicuro.

L’intera storia di Creaks è ambientata in una strana e imponente dimora. All’inizio, la sua entità ultraterrena potrebbe risultare spaventosa, ma una volta che avrai esplorato i suoi angoli, scoprirai che in realtà è magica, variegata e abitata sia da personaggi volanti pacifici che da creature terrificanti.

La casa scricchiolante è costituita da cinque parti diverse, ognuna con la propria storia e atmosfera. L’attico, dove probabilmente passerai il primo paio d’ore di gioco, è il più rudimentale. In giro troverai un mucchio di spazzatura abbandonata, mentre l’ingresso alla dimora è sorvegliato da osservatori ringhianti. 

Heavenly Bodies

Dovrai utilizzare i grilletti destro e sinistro e i joystick analogici per muovere rispettivamente il braccio destro e il sinistro.Ah, e ci saranno anche le gambe, da controllare con i tasti R1 e L1.

Ti sembra facile? In teoria, sì. In pratica, no. In quanto esseri umani, siamo cresciuti abituati alla gravità. Per portare a termine i tuoi compiti come gli eroi che vedi in TV, dovrai seguire qualche lezione su come muoversi in assenza di gravità.

Didascalia: Utilizzando una presa simile a una morsa e la forza delle braccia, dovrai spingere e afferrare le varie superfici per continuare a muoverti. Non è altro che il terzo principio della dinamica in azione! Quando ti spingi facendo leva su una parete, questa ti respinge a sua volta, esercitando la stessa forza sul tuo corpo.

Senza una parete su cui fare forza, è impossibile spostarla! In realtà, ogni elemento del gioco è simulato in modo fedele alle leggi della fisica. , Heavenly Bodies è un titolo a base di tatto, fisicità e movimento. Pertanto, per noi è importante che il tuo corpo da cosmonauta e l’ambiente circostante ti offrano un’esperienza immersiva realistica che ti faccia percepire ogni movimento. Con le nuove straordinarie funzioni del controller DualSense di PS5, stiamo esplorando tutti i diversi modi in cui potrai percepire il peso, la consistenza, la densità, l’energia e le vibrazioni di ogni strumento, dispositivo e superficie con cui entri in contatto.

Chiama un amico e scopri i nuovi modi creativi e articolati per portare a termine le attività. Tuttavia, la collaborazione non è sempre tutta rose e fiori, quindi scegli con cura il tuo equipaggio.

Recompile

Vesti i panni di un virus senziente che cerca di sfuggire all’eliminazione mentre ti infiltri nel mondo digitale e virtuale di The Mainframe nel tentativo di raggiungere la sapienza e dare vita alla singolarità tecnologica. Da questo dipenderà il destino del genere umano, ma sarai tu a decidere come raggiungere questo obiettivo.

Combinando le classiche meccaniche platform basate sull’esplorazione con una narrazione dinamica, Recompile ti sfida a esplorare, combattere, infiltrarti e sopravvivere. Nel titolo non mancheranno elementi platform, combattimenti in terza persona e rompicapo di hacking nell’ambiente di gioco. Di fronte a numerosi ostacoli e sfide, sarai tu, il virus, a decidere l’approccio migliore per affrontarli.

Potresti entrare in azione scatenando una pioggia di fuoco, catturando l’attenzione dai sistemi di sicurezza vicini mentre ti lanci in combattimenti contro nemici e boss. Oppure, puoi adottare un approccio più strategico e hackerare gli avversari per farli combattere tra loro mentre aspetti comodamente dietro l’angolo che si scateni il panico. Anche l’ambiente è hackerabile, dagli aspetti più semplici, come porte bloccate, a macchinari più complessi: ogni elemento è realizzato con circuiti di porte logiche che possono essere sovrascritti, invertiti o completamente disabilitati in qualsiasi momento. Potresti addirittura decidere di bypassare fisicamente del tutto questi ostacoli, se hai dedicato il tempo e le risorse necessari a perfezionare le tue abilità di penetrazione.

L’intera storia del gioco si svolge in 1 secondo, ma all’interno del mondo virtuale la percezione del tempo è alterata. Esplorando The Mainframe, scoprirai il motivo della tua esistenza, le attività per cui sei stato programmato e come le scelte più difficili avranno conseguenze sul futuro del mondo.

Sono presenti più biomi, che rappresentano ciascuno una singola funzione del misterioso sistema computerizzato in cui devi infiltrarti. Dalle fortificazioni di sicurezza blindate di The Tet al mondo ingegneristico autoritario di The Hex, ogni luogo richiede abilità e strategie diverse da padroneggiare.

Sconfiggi il gioco con armi distruttive e un approccio aggressivo e finirai per creare un antagonista altrettanto violento. Puoi immaginare quali conseguenze questo tipo di intelligenza comporterà per il futuro del genere umano. La storia offre diversi finali alternativi.

Carto

Carto è ambientato in uno splendido mondo minuziosamente creato da Sunhead Games, uno studio all’avanguardia dal punto di vista artistico

In questa deliziosa avventura incentrata su una meccanica puzzle che si riflette sul mondo circostante, dovrai padroneggiare le tue abilità cartografiche. Mentre riorganizzi i pezzi della mappa, vedrai il mondo cambiare intorno a te. Collega i pezzi mancanti della mappa per scoprire terre misteriose e rivelarne i segreti. Nel corso del tuo viaggio, incontrerai personaggi stravaganti e conoscerai nuovi amici, molti dei quali richiederanno le tue abilità di cartografo.

Sebbene tutte le terre e i gruppi di persone all’interno di Carto siano fittizi, l’esperienza di viaggiare in luoghi nuovi è estremamente realistica: proverai la meraviglia di vedere una terra estesa molto diversa dalla tua, conoscerai tradizioni diverse e imparerai ad apprezzarne il carattere unico. Durante il viaggio, Carto ti consentirà di scoprire questi splendidi luoghi, di incontrare nuove persone e di conoscerne la cultura.

Haven

Yu e Kay hanno un registro. Ti aiuta a ricordare cosa cercare sui diversi frammenti del pianeta. Ma non è un elenco di attività. Non ci sono “compiti da completare” su Haven, perché i compiti sono noiosi e stancanti.

Su Haven non dovrai preoccuparti della micro gestione. O hai abbastanza risorse o no, tutto qui.Yu e Kay raccolgono flusso, un’energia molto utile che usano per molte cose. Il misuratore di flusso non è un indicatore dettagliato con numero e sistema di ricarica avanzato. È una palla di energia che è più o meno effervescente a seconda di quanto flusso hai.

Non devi controllare quanta ruggine (la crosta rossa che copre il pianeta) o cibo hai, devi solo creare qualcosa e lo scoprirai. Fondamentalmente, non pensi mai davvero alla gestione del tuo inventario.

Su Haven non hai un indicatore di salute preciso in combattimento, ma i tuoi personaggi mostrano il loro stato di salute attraverso il colore della loro tuta energetica e il modo in cui si muovono. Il gioco è progettato in modo da non avere bisogno di informazioni precise (nota: è anche progettato con colori adatti ai daltonici).

La loro resistenza e sensazione di fame ti vengono ricordate attraverso i dialoghi. L’unico numero che vedi è il danno quando colpisci un nemico o subisci un colpo.

Su Haven, la semplice interfaccia utente ti mostra gli ingredienti che hai a disposizione. Puoi iniziare a mescolarli e vedrai un’anteprima del risultato.

Anche l’avvio di una sessione in cooperativa è stato progettato per essere semplice e intuitivo. Se stai giocando da solo e vuoi che qualcuno si unisca a te, deve solo prendere il gamepad e premere un tasto. La modalità co-op si avvierà automaticamente. Non c’è un menu. Non è necessario ricominciare da capo una nuova partita.

Worms Rumble

La paura deriva dal fatto che per la prossima uscita della serie abbiamo deciso di andare controcorrente per offrirti qualcosa di nuovo distaccandoti dall’azione a turni tradizionale e, per la prima volta in assoluto, catapultarti in una versione in tempo reale di Worms, con azioni ancora più caotiche!

Perché in tempo reale? Lavorare su Worms W.M.D è stato un vero spasso e ne siamo davvero orgogliosi. Ma abbiamo sempre voluto superare i limiti ed esplorare nuovi scenari.

Normalmente, i vermi strisciano lentamente, saltando di tanto in tanto per attraversare il paesaggio, ma con Worms Rumble, abbiamo accelerato le cose in modo significativo. Non solo il verme si muoverà più velocemente, ora potrai rotolare ad alta velocità nelle arene, saltare le pareti per attraversarle velocemente e raggiungere terreni più elevati lontano dai pericoli, schivare granate e proiettili di bazooka in arrivo. 

 Non potrai rotolare o arrampicarti in continuazione, poiché i nostri piccoli amici anellidi ora hanno una resistenza che si esaurirà mentre rotoli o salti sui muri. Solo quando rallenterai, la tua barra di resistenza si ricaricherà e sarai un bersaglio più facile per il colpo in arrivo! Con grande potenza…ehm… andiamo avanti!

Worms Rumble supporterà modalità multiplayer multipiattaforma! Ti offriremo un’esperienza online da 32 giocatori che non hai mai visto prima in un gioco Worms. Le arene realizzate dal team ti vedranno combattere all’interno di alcuni dei luoghi preferiti dei vermi. Prendiamo il Missile Mall, ad esempio: un centro commerciale che si trova sopra un sito missilistico sotterraneo, con numerosi spazi aperti, che saranno scenari di vere e proprie carneficine, e piccoli condotti di aerazione in cui sgattaiolare. Una pecora o una bomba banana ben posizionate possono essere decisive!

Worms Rumble sarà rilasciato con tre modalità di gioco. Deathmatch, Last Worm Standing e Last Squad Standing. Deathmatch: non servono spiegazioni. 32 giocatori combattono per scoprire chi riuscirà a ottenere il maggior numero di eliminazioni prima che scada il tempo. Sarà la modalità di gioco ideale per i nuovi giocatori che vogliono acquisire familiarità con Worms Rumble, imparare a conoscere le armi e le funzionalità e affinare queste skill prima di affrontare i giocatori più esperti.

Nella modalità Last Squad Standing dieci team composti da tre giocatori combattono per essere incoronati campioni dell’arena! Potrai giocare con i tuoi amici su altre piattaforme e combattere contro chi osa sfidarti. Abbiamo introdotto un meccanismo di rianimazione nella modalità a squadre: se vieni fatto fuori da un nemico, i membri della tua squadra potranno riportarti in gioco. Come in Last Worm Standing, quando ti eliminano, sei fuori definitivamente. Questa modalità si basa sul lavoro di squadra! Collabora e avrai maggiori possibilità di successo e di far parte della squadra vincitrice!

In Last Worm Standing e Last Squad Standing, non solo avrai i tuoi nemici da combattere, ma le zone ad accesso limitato giocheranno un ruolo importante nell’esito della battaglia. Se starai troppo tempo in queste zone, la tua vita inizierà a esaurirsi finché non ti sposterai. Le zone ad accesso limitato non saranno sempre nella stessa posizione, quindi dovrai tenere d’occhio gli avvertimenti e rifugiarti in un luogo sicuro.

Potrai aggiungere alcuni dettagli davvero incredibili come cappelli e mascherine. Inoltre, abbiamo aggiunto alcuni extra, tra cui fantastiche skin per armi, costumi ed emote! Sblocca sempre più accessori mentre giochi e aggiungi il tuo tocco personale al tuo avatar invertebrato!

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