Playstation 5 retrocompatibile solo con i giochi digitali?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-12-2019 11:24

Quest’oggi si torna a parlare di Playstation 5, soffermandoci sulla retrocompatibilità, ossia la possibilità di riprodurre su PS5 i giochi provenienti dalle precedenti generazioni di console quali PS1, PS2, PS3 e naturalmente PS4

PS5 supporterà i retrogames solo in digitale?

Jason Schreier di Kotaku svela degli interessanti dettagli su PS5 che naturalmente sono da prendere con le pinze in attesa di una conferma o smentita da parte di Sony. Secondo l’editor della popolata testata pare che Playstation 5 sarà retrocompatibile con i giochi delle precedenti generazioni di console ma solo in digitale.

In altre parole se avete acquistato giochi digitali PS1, PS2, PS3 o PS4 potrete usufruirne su PS5, se invece disponete del disco non potrete utilizzarli, a differenza di come avviene attualmente su Xbox One con i giochi Xbox e Xbox 360.  

Naturalmente ciò non toglie che il supporto per i giochi PS1, PS2, PS3 o PS4 in formato disco venga implementato successivamente tramite un aggiornamento software della console. 

Chiaramente come vi abbiamo anticipato si tratta di voci di corridoio che sono da considerare tali fino a quando la PS5 non verrà ufficialmente annunciata e mostrata nel 2020, anno in cui verrà anche commercializzata.

A tal proposito si ipotizza che il costo della PS5 dovrebbe aggirarsi sui 499€, prezzo onesto considerando che monterà un hardware non indifferente, il quale permetterà di giocare ad alte risoluzioni mantenendo allo stesso tempo elevato il numero di FPS.

Stando alle recenti voci pare che Xbox Scarlett e PS5 si equivalgono in potenza. Il lancio di PS5 salvo imprevisti è fissato per l’autunno 2020, in concomitanza con la rivale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • ma i giochi digitali della ps4 passano nella ps5?