Playstation 4 VS Xbox One : La nextgen appartiene a Sony secondo dei sondaggi

ps4-vs-xbox-one

 

Da quando le due console di nuova generazione sono state annunciate, ci stiamo riferendo alla Xbox One di Microsoft e alla Playstation 4 di Sony, sono molti i consumatori e sviluppatori che ogni giorno discutono su quale delle due piattaforme sia la migliore, per produrre giochi o da acquistare.

Sony in testa secondo dei sondaggi

Di recente, sono stati realizzati numerosi sondaggi in svariate parti del mondo, ed oggi ci sono giunti i risultati. A quanto pare la console di Sony, la Playstation 4 è la più gettonata tra i giocatori e consumatori, la più desiderata, attesa e prenotata, che sia colpa della politica iniziale di Microsoft? Come sapete, inizialmente Microsoft aveva intenzione di proporre una console con blocco regionale, blocco degli usati e always online. Dopo le numerose lamentele dei consumatori ha deciso di fare dietrofront per evitare il FLOP di vendite come è accaduto con WiiU.

Secondo quanto riporta Famitsu, in Giappone, l’89% degli intervistati ritene che il costo della console di Microsoft sia eccessivo, il 60% invece pensa che il costo della Playstation 4 sia più che giusto e il 34% addirittura crede che sia molto basso.

 

[nggallery id=5]

 

Playstation 4 : La console preferita dai consumatori

Secondo i sondaggi, circa il 77% dei consumatori ha intenzione di acquistare la console di Sony, il 19& invece preferisce Xbox One.  I numeri parlano da se cosi come le prenotazioni effettuate fino ad oggi in tutto il mondo. Molti preferisco PS4 per via del costo anche se nel bundle non è inclusa la telecamera, per le funzioni e l’assenza dei limiti imposti in principio da Microsoft. Altri invece restano fedeli a Microsoft, acquistando Xbox One. C’è da dire che da quando Microsoft, ha fatto dietrofront sulle sue scelte iniziali, il numero di consumatori che ha prenotato la Xbox One è incrementato.

E voi, quale console avete intenzione di acquistare?

[nggallery id=10]