Platinum Games parla dell’esclusività di Bayonetta 2

bayonetta

Il direttore creativo di Platinum Games, torna a parlare dei motivi che hanno spinto l’azienda a sviluppare Bayonetta 2 in esclusiva Nintendo WiiU.

Bayonetta 2 resterà un esclusiva Nintendo

Il sequel di Bayonetta non esisterebbe senza il supporto e i finanziamenti di Nintendo. La società con sede a Kyoto si è interessata realmente al progetto ed ha fatto pressione per la sua realizzazione. Nintendo è il miglior publisher per coloro che vogliono pubblicare un titolo su WiiU e 3DS.

Raramente i titoli di terze parti ottengono successo su console Nintendo visto che è difficile combattere contro un colosso come Super Mario. I giocatori non devono preoccuparsi sulla qualità del gioco in quanto Bayonetta 2 è davvero cool e conquisterà il pubblico. Dal momento in cui abbiamo mostrato il primo trailer, numerosi giocatori ci hanno chiesto su Twitter di fare una versione nextgen o per altre piattaforme. Abbiamo notato come i consumatori sono disposti ad acquistare una Xbox One o una PS4 e non un WiiU pur di giocare al titolo. Non ci siamo lasciati scoraggiare ed abbiamo proseguito per questa strada, creando un prodotto di alta qualità.

Morale della favola? Bayonetta 2 resterà un esclusiva Nintendo WiiU.