Phil Spencer: Fable è un brand importante per noi

Dite la verità, quanti di voi sono rimasti delusi dalla decisione di Microsoft, riguardante la cancellazione di Fable Legends avvenuta lo scorso anno dopo un lungo e travagliato sviluppo e periodo di BETA? Dopo la chiusura dello studio di sviluppo Lionhead e la cancellazione del progetto, il brand Fable era finito nel dimenticatoio, fino ad oggi! 

Phil Spencer preannuncia un nuovo Fable?

Il capo della divisione Xbox “Phil Spencer” tramite un tweet sul social network risponde alle domande di alcuni fans della saga affermando:

Al momento non possiamo annunciare nulla in merito ad un nuovo Fable, posso dirvi che il brand ha molti posti in cui puo andare, in futuro potremmo sfruttarlo anche dopo l’annullamento di Fable Legends. I titoli multiplayer guadagnano molto di più di quelli singoli, nonostante ciò amo questi ultimi, Microsoft non abbandonerà i giochi single player. 

Che Microsoft abbia preparato per l’E3 un nuovo capitolo della saga di Fable o la rielaborazione del Legends? Non ci resta che attendere per scoprirlo. Fable Legends ci permetteva di vestire i panni di uno dei tanti personaggi presenti nel titolo dalle caratteristiche ed abilità uniche, affrontando degli scenari ricchi di ostacoli e nemici e co-operando fino a 4 giocatori per fronteggiare la minaccia, ambientato 500 anni prima gli eventi del primo titolo della saga.

Purtroppo i server di gioco sono stati spenti definitivamente con la chiusura dello Studio avvenuta a grande sorpresa lo scorso anno, interrompendo i lavori giunti oramai alla fase conclusiva, ciò fa pensare che Microsoft abbia in tutto questo tempo elaborato nuovamente il titolo per riproporlo in  un modo differente da quanto visto e provato. Non ci resta che attendere per scoprirlo.