Phil Spencer commenta l’arrivo del Game Pass su PS5 e Switch
Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 13-08-2021 15:48
Xbox Game Pass è una piattaforma in esclusiva Xbox? La risposta è no, essendo disponibile o meglio dire accessi da PC, smartphone o tablet Android e di recente anche smart TV (seppure in BETA). La domanda sorge spontanea, come mai non è accessibile da PS5 e Switch? A rispondere ci ha pensato direttamente Phil Spencer come segue.

Game Pass: Ecco perchè non arriverà sulla concorrenza
Il mio desiderio è quello di vedere l’intera esperienza Xbox disponibile ovunque, attualmente non abbiamo in programma di portare l’app Xbox su piattaforme chiuse, perchè sono loro che non lo vogliono. Ci sono moltissime piattaforme aperte che ci consentono di crescere, come il web, PC o Mobile. Vogliamo che tutti siano in grado di giocare su Xbox, se potessimo portare l’intera esperienza su altri dispositivi saremmo completamente aperti al dialogo.
Dunque la colpa se il Game Pass non è su PS5 e Switch è di Sony e Nintendo, le quali si rifiutano di accogliere la suddetta piattaforma sulle rispettive console. L’intento di Microsoft è rendere disponibile il servizio su più dispositivi possibili, ma qualora ci sia un rifiuto non è possibile trovare un accordo per farlo.
Per ora dunque se giocate su PS5 e Switch non potete accedere al Game Pass, ciò non significa che in futuro la situazione non possa cambiare.