Il capo della divisione XBOX di Microsoft “Phil Spencer”, via Twitter rispondendo ad un utente ha affermato che su Xbox One arriverà il supporto per mouse e tastiera anche se non si è sbottonato più di tanto, chiarendo se si tratta solo di un supporto per il browser o anche per i giochi.
Xbox One diventa un PC con Windows 10
Entro questo autunno sarà disponibile il tanto atteso aggiornamento per Xbox One che porterà Windows 10 sulla console, cambiando radicalmente la dashboard a distanza di ben 2 anni dalla commercializzazione della console. Windows 10 presente già su PC e Windows Phone, rivoluzionerà completamente il modo di giocare e comunicare sulla nextgen di Microsoft.
L’arrivo del supporto di mouse e tastiera confermano di come Microsoft abbia intenzione di rendere la Xbox One una console rivolta a tutti, una sorta di Steam Machine da tenere in salotto per giocare a titoli che normalmente arrivano anche su PC tramite un controller e forse (molti se lo augurano) mouse e tastiera. Attualmente la console già supporta le tastiere ma possono essere utilizzate solo per digitare messaggi di testo. Come sapete navigare su Internet dalla Xbox One non è il massimo senza il supporto mouse, per tale motivo il noto colosso ha pensato bene di implementarlo ma se il loro utilizzo fosse rivolto anche ai giochi, gli amanti degli FPS potranno fare salti di gioia!
Non ci resta che attendere, nel frattempo vi ricordiamo che Windows 10 arriverà su Xbox One in anteprima per gli utenti iscritti al programma PREVIEW, se volete ricevere un invito aggiungete xOx Shinobi xOx alla vostra lista amici e inoltrate un messaggio privato, sarete invitati entro poco tempo.