Un’alpaca come testimone di nozze in Giappone

Il Giappone non è solo il regno della tecnologia e dei samurai, dei ninja e degli Anime ma anche delle stravaganze come quella di cui vogliamo parlarvi oggi. I matrimoni giapponesi sono molto particolari e lo dimostra il fatto che una coppia ha deciso di convolare a nozze con un’alpaca come testimone.

nozze giappone

Nozze stravaganti: L’alpaca testimone!

Come da tradizione quando ci si sposa bisogna disporre di 2 testimoni che dovranno poi firmare per confermare l’unione dei due sposini ma in Giappone le cose sono assai differenti. E’ accaduto nella prefettura di Tochigi dove un’alpaca attribuito alla pace e prosperità in molte regioni dove vi è una forte presenza di shintoismo e buddismo, riveste un ruolo insolito.Il portafortua giapponese dotato di un pelo molto morbido è diventato il testimone di un matrimonio che si è tenuto presso l’Epinard Nasu Hotel nella prefettura di Tochigi accanto ad uno zoo.

L’allevatore del suddetto animale lo ha condotto lungo il corridoio situato tra gli invitati fino all’altare per farlo poi posare per le foto come da rito matrimoniale. Non è di certo la prima volta che sentiamo parlare di matrimoni stravaganti e particolari, pensando che in molte parti del mondo gli sposini decidono di unirsi in maniera al quanto insolita. Se vi trovate in Giappone in questo periodo fate una passeggiata a Tochigi per accarezzare o farvi dei selfie con questo grazioso animaletto da cerimonie.