Phantasy Star arriva su Nintendo Switch all’interno della collana SEGA AGES

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 13-12-2018 15:54

Phantasy Star è disponibile da oggi per Nintendo Switch™al prezzo di 6,99 €, all’interno della sempre più grande collana SEGA AGES. Come ogni uscita SEGA AGES, l’adattamento di Phantasy Star, originariamente creato dal genio del leggendario game designer Rieko Kodama, è curato dall’apprezzatissimo studio di sviluppo M2, specializzato nel retrogaming.

Phantasy Star arriva su Switch

Un po’ di storia dei giochi SEGA: curiosità meno note su Phantasy Star

  • Il director Kotaro Hayashida, pseudonimo di Ossale Kohta, fa la sua apparizione come PNG in Phantasy Star come Alex Ossale, con una citazione del suo coinvolgimento nello sviluppo di Alex Kidd in Miracle World.
  • Yuki Nata, creatore di Sonic The Hedgehog, è la mente dietro i dungeon in pseudo-3D, una grande innovazione per l’epoca.
  • Goditi tutta la grandissima colonna sonora dell’edizione SEGA AGES di Phantasy Star grazie alla nuova funzione Sound Test.
  • Tutti i nuovi testi dedicati all’ambientazione nel Moster Compendium sono stati scritti appositamente per l’edizione SEGA AGES di Phantasy Star

Phantasy Star

Uno dei più innovativi giochi della sua epoca, Phantasy Star è un caposaldo degli RPG di fantascienza e racconta l’avventura di Alis in viaggio di pianeta in pianeta per vendicare la morte di suo fratello e rovesciare un regime dittatoriale. Oltre a ricreare fedelmente l’esperienza originale, questa versione presenta qualche novità per tutti i giocatori, come una nuova tipologia di visualizzazione della mappa per aiutare gli avventurieri meno esperti e un compendio dove i fan di lunga data possono trovare tutte le informazioni sui loro mostri preferiti.

Phantasy Star è disponibile su Nintendo Switch per il download dall’eShop, al prezzo di 6,99 €.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato