Peter Molyneux : Sony e Microsoft sono delle confraternite

Peter Molyneux, fondatore di 22 Cans e di Lionhead in una recente dichiarazione che condividiamo con voi in questo articolo, ha paragonato sia Microsoft che Sony a delle confraternite.

peter molyneux

 

Microsoft e Sony sono delle confraternite

Microsoft e Sony mi sono sembrate come due confraternite durante le presentazioni E3 2013. Voi avete fatto cosi? Ok allora noi facciamo cosi. Credo che Sony abbia deciso di cambiare strategia guardando Microsoft e viceversa. Sinceramente? Da consumatore non me ne frega nulla. Quello che conta realmente è l’investimento fatto sui giochi. Credo che Phil abbia presentato il costo della console in maniera poco professionale.

Always Online? Perchè?

Da consumatore ancora mi chiedo le ragioni che hanno spinto Microsoft all’always online e al controllo della validità del prodotto. Come sviluppatore invece credo che Microsoft e Sony abbiano deciso di portare nuovi giocatori su console e non di curare quelli attuali e il che è un male.  Per quanto riguarda Battlefield mi chiedo dove gli sviluppatori possano arrivare. Diamine hanno distrutto un palazzo, delle navi, una intera città di New York in che altro modo possono impressionare i giocatori?

Queste sono state le parole di Peter. Secondo il genio creativo che si cela dietro a progetti come Fable, i due colossi non hanno pensato ai consumatori e giocatori attuali, non hanno pensato di curarli ma hanno deciso di accaparrarsi il maggior numero di nuovi clienti, come giusto che sia ma non è questo il modo.  Microsoft ha sbagliato alla grande sia dal costo della console eccessivamente alto che dalle varie limitazioni imposte. Se avete visto le conferenze, avrete sicuramente notato di come Sony si è presa gioco di Microsoft, ottenendo gli applausi del pubblico, sottolineando non solo il costo più basso ma anche scelte opposte a quelle che Microsoft ha deciso di attuare su Xbox One.

Link : 22 Cans