Affidandosi ad un comunicato stampa, come ormai un po’ tutti da anni siamo abituati, la nota casa produttrice videoludica Konami nei giorni scorsi ha ufficialmente rivelato la data d’uscita dell’attesissimo e tanto chiaccherato PES 2017 e soprattutto nuovi dettagli molto interessanti sull’attesissimo titolo di calcio.
Analizziamo nel dettaglio le nuove informazioni su PES 2017 trapelate online qualche giorno fa
Entrando nello specifico, per coloro che non ne fossero a conoscenza, il famosissimo gioco di calcio dell’azienda giapponese, salvo imprevisti, debutterà in commercio nei negozi specializzati a partire dal 15 settembre 2016 sulle rispettive piattaforme: PS4, PS3, Xbox One, 360 e PC.
La versione del videogioco per console di ultima generazione debutterà esattamente ad un prezzo pari a 60 dollari mentre le altre a 40 dollari. Inoltre, come già sappiamo da qualche settimana, il nuovo PES 2017 ancora una volta si affiderà al Fox Engine e una IA di tipo adattivo, in modo da garantire al videogiocatore un realismo senza precedenti una volta scesi in campo.
Ecco a voi le caratteristiche riportate da Konami nel comunicato stampa:
Live Update
Disponibile dal debutto, sarà possibile utilizzarlo immediatamente, anche negli incontri che si disputeranno offline. Tutti i giocatori con connessione di rete potranno fare affidamento a squadre costantemente aggiornate.
Presentazione
I menu’ di gioco hanno subito un grande restyling, stessa cosa vale per il sistema di replay, gli Highlight e l’HUD.
Stadi
Confermato finalmente l’innesto di nuovi stadi, inclusi quelli con licenza. Nuovo design per l’erbetta in grado di garantire al videogiocatore una varietà maggiore. Confermate tra l’altro differenti opzioni per modificare a proprio piacimento la rete.
Vibrazione
Il sistema di vibrazione è stato letteralmente rivisto da parte di Konami sia per quanto concerne i contrasti che il contatto con la palla.
Condivisione Data (solo Playstation 4)
I videogiocatori potranno condividere senza alcun problema i propri file data scambiandoli tramite supporto USB. Il data sharing sarà multiregionale, dunque in pratica non ci sarà nessun limite territoriale.
Arbitri
Rivisto in tutto e per tutto il motore di valutazione dei falli, anche gli interventi più lievi subiranno un richiamo importante, insieme all’inserimento di una nuova intelligenza artificiale legata alla regola del vantaggio.
Analisi del Versus Data
Una funzione nuova consentirà al videogiocatori di controllare i progressi nei match amichevoli offline, cosi come gli stile di gioco. Verranno inoltre presi in esame differenti parametri, tra cui possesso palla e tanti altri.
Vi lasciamo al trailer del gioco, buona visione: