Recensione Tumblestone

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-07-2016 9:11

Dagli autori di The Bridge, arriva su Xbox One un nuovo puzzle game, intitolato Tumblestone, sviluppato appunto dai ragazzi di The Quantum Astrophysics Guild, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Tumblestone

Tumblestone: L’originalità fatta puzzle

Possiamo definire Tumblestone come il primo puzzle game originale quanto divertente degli ultimi anni. Il gioco offre la possibilità di sfidare i propri amici tramite una divertentissima modalità multigiocatore e la possibilità di affrontare la storia in singolo. La modalità multigiocatore (fulcro principale dell’esperienza proposta dal titolo) competitiva, la quale consente ai giocatori di sfidarsi all’ultimo tassello, si suddivide in locale per un totale di 4 giocatori sul medesimo schermo tramite appunto 4 differenti colonne e online.

Nella modalità Storia che offre una longevità di circa 40 ore, è possibile immergersi nella vera essenza di Tumblestone, usufruendo tra un puzzle e l’altro di modificatori di gioco, per non parlare della modalità Arcade, dove non ci sono giocatori umani ma bot gestiti dal CPU. Nel nuovo puzzle game di The Quantum Astrophysics Guild non ci si annoia mai, centinaia difatti sono le missioni uniche da completare e decine le ambientazioni e i personaggi presenti.

Tumblestone gameplay

Che la sfida abbia inizio

Oltre la modalità multigiocatore competitiva, la quale consente appunto di sfidare gli amici ed altri giocatori sparsi per il globo, è possibile registrare il punteggio ottenuto al fine di scalare le classifiche e diventare i migliori giocatori di Tumblestone. Ogni fine livello il punteggio ottenuto viene inviato ad una classifica globale che è possibile consultare in qualsiasi momento per conoscere il proprio status.

Giocare è estremamente semplice, basta eliminare i tasselli colorati presenti nel grande tabellone, il gioco finisce quando tutti i tasselli sono stati eliminati nel minor tempo possibile, per accumulare il maggior numero di punti, il tutto accompagnato da una colonna sonora che si sposa alla perfezione con il gameplay, divertendo il giocatore nonostante la ripetitività dello stesso, dando l’impressione di giocare a Puzzle Bubble per svariate ore.

Tumblestone xbox

Che Tumblestone sei?

I personaggi presenti in gioco fanno da contorno alle varie ambientazioni proposte, per aggiungere quel pizzico di varietà tra un match e l’altro. Nella modalità storia come accade con molti altri puzzle game, le ambientazioni variano a seconda dei livelli in corso, passando da una all’altra dopo il completamento di un certo numero di livelli, con la possibilità di selezionare quella preferita negli scontri online o in locale contro gli amici.
Nonostante sia un gioco pensato inizialmente per Mobile e successivamente sviluppato per PC Steam, si adatta alla perfezione anche su console nextgen, giocabile comodamente e in maniera intuitiva tramite lo stick analogico del controller per spostarsi nel tabellone e il tasto A per colpire la casella.  Cogliamo occasione per informarvi che a partire da questa settimana sarà GRATIS per tutti i membri GOLD tramite il GAMES WITH GOLD.

3.0

Un puzzle game divertente quanto originale e innovativo, in grado di lasciare i giocatori incollati allo schermo in una serata tra amici, grazie alle numerose modalità e alla longevità soddisfacente per la modalità Storia, pensata per i giocatori solitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato