PES 2017

PES 2017: la versione PC bombardata di critiche, ecco perché!

Il brande manager della casa produttrice nipponica Konami e responsabile della serie calcistica Pro Evolution Soccer, Adam Bhatti, durante lo scorso mese di agosto 2016, aveva evidenziato più volte che la versione PC del nuovo PES 2017 non sarebbe stata al medesimo livello di quella dedicata alle console di ultima generazione PS4 e Xbox One.

PES 2017

Tante le critiche per la versione PC di PES 2017, ecco tutti i dettagli

Entrando nello specifico, sul computer, Pro Evolution Soccer 2017 risulta una sorta di ibrido tra le versione del videogames dedicato all’attuale generazione di console e quella dedicata alle vecchie piattaforme di old generation.

Nonostante i tantissimi avvertimenti di Bhatti, logicamente, le critiche non sono di certo venute a mancare, a distanza di un paio di giorni dal debutto ufficiale in commercio del nuovo gioco calcistico PES 2017, sono moltissime le polemiche e i commenti negativi rilasciati dai giocatori alla versione PC.

Sulla seguitissima piattaforma Steam, per esempio, sono davvero tanti i videogiocatori che sconsigliano vivamente l’acquisto di PES 2017, mentre su Metacritic il voto degli utenti è bassissimo, solo 3.6!

 

Le critiche prevalentemente vanno a colpire il comparto tecnico, il quale non risulta ottimizzato bene per i nuovi hardware e il tutto viene associato da critiche a più non posso che riguardano la resa visiva del videogames, paragonabile pensate un po’ a quella di PS3 e Xbox 360.

Che aggiungere, ora vi lasciamo ad un filmato divulgato online sul canale YouTube Candyland, che mette a confronto PES 2017 versione PS4-Xbox One e PES 2017 versione PC. Buona visione lettori di gamerbrain: