PES 2013 : Ban in aumento per il titolo calcistico di casa Konami!

Brutte notizie per i lestofanti, per coloro che usano trucchi online giocando a PES 2013, Konami ha deciso di incrementare il numero di ban e di essere tassativamente più severa.

Il numero dei Ban è salito a 325, rispetto al numero di  utenti globali è una piccolissima parte ma sono pur sempre 325 giocatori esclusi dai server per comportamenti illeciti. La politica di ban di Konami è molto severa, questo perchè la software house ha intenzione di tutelare il più possibile i giocatori onesti come giusto che sia.

Konami chiede aiuto ai membri della comunità, invitandoli a denunciare utenti sospetti che hanno utilizzato trucchi, compilando il form che potete trovare cliccando qui . Inutile dirvi che non basterà una denuncia per far scattare il ban, ma una cosa è certa, i giocatori segnalati saranno sottoposti ad una attenta analisi da parte del team che provvederà a bannarli in caso la denuncia fosse a tutti gli effetti veritiera. Ora non sappiamo se il ban riguarda la scheda giocatore o la console, ma una cosa è certa in entrambi i casi è pur sempre un danno, sopratutto se si ha una scheda giocatore molto corposa parlando di punti G o di trofei.

Personalmente tra FIFA o PES preferisco FIFA, anche se sono una schiappa 🙂

Giocare contro qualcuno che usa dei trucchi oltre ad essere ingiusto è anche fastidioso. In passato ho avuto modo di scontrarmi contro dei giocatori disonesti a Gears of War, che grazie a dei glitch riuscivano a sopravvivere per tutto il tempo, uscendo dalla mappa. Sinceramente non ho la più pallida idea di come sia possibile barare a Pes 2013. Ogni gioco ha dei bug e su questo non ci piove, difatti gli aggiornamenti vengono rilasciati proprio per questo, ma non mi è mai capitato un bug in un gioco calcistico e a voi?