GTA V: è ufficiale esce a settembre

Pubblicato da: alex- il: 31-01-2013 19:28 Aggiornato il: 31-01-2013 19:32

GTA V: è ufficiale esce a settembre

La data di uscita ufficiale del quinto episodio di Grand Theft Auto è finalmente stata rivelata, ma la delusione, almeno per quanto ci riguarda, è molta: atteso in primavera, arriverà alle porte dell’autunno.

Ecco di seguito tutti i particolari.

Grand Theft Auto V è uno dei titoli videoludici più attesi dell’anno da poco iniziato, e tutti eravamo pronti ad addentrarci a breve per le strade di Los Santos: previsto in uscita per la primavera, occorrerà invece attendere addirittura il mese di settembre.

Infatti il gioco sarà disponibile soltanto a partire dal 17 settembre 2013.

Gli sviluppatori di Rockstar hanno quindi bisogno di altro tempo per testare quello che secondo molti sarà il vero capolavoro videoludico del 2013: le premesse ci sono tutte.

Nessuna novità in merito ad eventuali versioni per PC e Wii U, per adesso confermate soltanto le uscite per la PlayStation 3 e la Xbox 360.

Sulla pagine ufficiale si legge che Rockstar Games è consapevole che il  ritardo di circa quattro mesi rispetto a quanto previsto inizialmente, creerà notevole disappunto in molti appassionati.

Ma ci tengono a sottolineare che questo ritardo sarà ripagato: GTA V è un gioco complesso e ambizioso, ed hanno bisogno di avere  altro tempo per raggiungere lo standard che si sono prefissati.

Che dire, come d’altronde anticipato dalla stessa Rockstar Games, la delusione di un rinvio quando eravamo pronti a sfrecciare sulla strade di Los Santos, è enorme, ma se l’attesa sarà ripagata da un lavoro sopraffino da parte degli sviluppatori della software house, come d’altronde promesso, aspetteremo fiduciosi.

Ma almeno fateci gustare un altro nuovo trailer per placare la nostra enorme delusione.