Pachter parla del Pro Controller del WiiU!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 18-07-2012 11:16 Aggiornato il: 18-07-2012 11:42


Quando è stata presentata la Nintendo WiiU, la prima cosa che ha colpito i giocatori è stata sicuramente la presenza di un nuovo controller simile ad un tablet, ma chi avrebbe mai pensato che Nintendo avrebbe offerto una valida alternativa per tutti i giocatori hard core? Un Pro controller simile a quello della Xbox360 che potete vedere in alto.

Nintendo non aveva intenzione di produrre un controller simile, ma soltanto il nuovo tablet-controller, secondo quanto afferma il noto analista “Michael Pachter”, Nintendo è stata spinta, obbligata o per dire convinta da Activision a offrire ai giocatori un’alternativa per giocare, in modo da attirare anche una fascia di giocatori Pro!

Inizio con il dire che Activision non mi ha detto nulla, sono mie considerazioni personali, ma sono sicuro che la nota software house abbia detto a Nintendo testuali parole ” Un Call of Duty su WiiU? Non ci sto senza un controller come si deve!”  A questa affermazione Nintendo non si è potuta tirare di certo indietro!

Anche se non sono mai stato entusiasta delle sperimentazioni di Nintendo debbo dire che hanno fatto un buon lavoro al livello commerciale.  Un controller simile ad un tablet anche se è innovativo e originale potrebbe essere un serio problema per Nintendo, voglio dire quando qualcuno ha detto hey perchè non rendiamo il controller un tablet?  Non hanno pensato al fatto che non tutti i giochi sono adatti al suo utilizzo.  Sono sicuro che i fanboy di Nintendo acquisteranno la console per il nuovo controller altri invece per il Pro, ma si sa come vanno queste cose, basta fare una scatola di cartone dove gira Super Mario per vendere!

Parole al quanto dure da parte di Pachter per Nintendo ma purtroppo è la verità,  se non veniva proposto un controller Pro, il WiiU rischiava di fare la stessa fine del Wii, essere criticato dai giocatori hard core! Ma Nintendo ha preferito mettere in pratica il detto ” Se non puoi batterli unisciti a loro,ovvero se non puoi convincere gli hard core a cambiare stile di gioco, offrigli un controller adatto al loro stile di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato