Nuovi titoli EA per Valve

Pubblicato da: noth1ng- il: 24-12-2008 9:16 Aggiornato il: 01-09-2015 9:13

Ormai il digital delivery (grazie al quale è possibile comprare giochi online, semplicemente scaricandoli sul nostro PC, dopo il pagamento) sta avendo sempre più successo e la Electronic Arts sembra essersene accorta.


Nel portale Steam, saranno disponibili altri titoli EA di recente pubblicazione quali Mass Effect, Need For Speed Undercover, Spore, Spore Creepy e FIFA Manager 2009. Tutti completamente scaricabili da PC in Europa aventi un account Steam, mentre, Crysis e Crysis Warhead rimangono accessibili solo per gli utenti Nord Americani.
Sìcuramente un’ottima mossa di mercato, quella di pubblicare i proprio giochi su un portale come Steam.

In caso non lo sapeste, quest’ultimo, è un distributore digitale e piattaforma multiplayer creato dalla Valve Corporation nel Settembre del 2003. Inoltre, comprende un’ottima funzione “Friends” grazie alla quale potrete rimanere in contatto con i vostri amici, mentre giocate al vostro titolo preferito, o seguirli se si trovano in un server multiplayer.
Non sono chiari gli introiti di questa piattaforma ma sappiamo che più di 500 giochi sono presenti su di essa e circa 16 milioni di utenti ne usufruiscono. Steam è sicuramente in vetta, per quanto riguarda la vendita di videogames, al quale, ormai, moltissime casa editrici fanno affidamento per i loro guadagni.

La Eletronic Arts, quindi, ha deciso di far affidamento alla Valve, per magari risollevare le sue sorti dopo un periodo non proprio stellato, soprattutto per quanto riguarda la crisi finanziaria ed i tagli al personale al quale ha dovuto porre rimedio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato