Nuovi giochi per Atari 2600 e Infinity per Game Boy Color annunciati

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 12-03-2021 8:05 Aggiornato il: 31-03-2021 9:37

E’ tempo di rispolverare le vostre vecchie console, perchè sono in arrivo nuovi giochi, 2 per Atari 2600 e 1 per Game Boy Color. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Partiamo con un GDR il cui arrivo era previsto ben 20 anni fa su Game Boy Color. Grazie ad una campagna Kickstarter torna in vita per arrivare sul mercato sulla medesima console sia in versione ROM che cartuccia.

Sviluppato inizialmente da Affinix Software tra il 1999 e il 2001, Infinity doveva essere pubblicato da Crave Entertainment, quando venne lanciato il Game Boy Advance numerosi videogiocatori persero interesse per il Game Boy Color, ciò portò inevitabilmente il team a cancellare lo sviluppo.

Incube8 Games ha deciso di riportarlo in vita. La versione fisica verrà distribuita da Retro Modding, con la possibilità anche di giocarlo tramite una ROM. A lavorare il gioco ci sono anche i membri del team originale. Infinity proporrà 20 ore di gioco con 50 aree esplorabili e oltre 100 oggetti.

Passiamo ora all’Atari 2600. Davide Crane ha aperto un nuovo studio di sviluppo che prende il nome di Audacity Games allo scopo di sviluppare giochi retrogames per vecchie console.

I primi giochi saranno Casey’s Gold e Circus Convoy, il cui numero di copie prodotte sarà determinato dagli ordini, inoltre ogni copia sarà personalizzata. Entrambi usciranno su Atari 2600 ma ciò non toglie che potrebbero essere prodotti anche titoli per altre piattaforme.

A seguire potete dare uno sguardo al Gameplay di uno dei titoli menzionati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato