Nuovi dettagli per Xbox One X da Mike Ybarra

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 04-09-2017 8:43

Durante il PAX West 2017 di Seattle, Mike Ybarra e Major Nelson, hanno condiviso nuovi interessanti dettagli riguardanti la Xbox One X, che vi riportiamo in questo articolo, parlando del supporto mouse e tastiera, cross play, ottimizzazione dei giochi ed altro ancora. 

Xbox One X: Nuove informazioni da Microsoft

Xbox One S e Xbox One X hanno un’architettura molto simile ma caratteristiche differenti, ciò permette agli sviluppatori di spremere al meglio la potenza extra del nuovo modello. La somiglianza per quanto riguarda l’architettura, permette alle software house di prendere maggiore confidenza fin da subito con la Xbox One X.

Per quanto riguarda il supporto per mouse e tastiera, la feature è in arrivo, lasceremo libertà agli sviluppatori di decidere come sfruttare questo supporto, permettendo allo stesso tempo agli utenti di scegliere come giocare. Il primo titolo a vantare di tale supporto sarà Minecraft e molti altri arriveranno successivamente.

Xbox e Nintendo si trovano attualmente in ottimi rapporti, stiamo collaborando per allargare il parco titoli compatibile con il cross play, incoraggiando tutti gli sviluppatori a implementare la suddetta funzionalità. Sony dovrebbe aprirsi al cross play in quanto si tratta di un’ottima opportunità.

Xbox One X proporrà differenti opzioni, permettendo al giocatore di optare per la risoluzione o per i frame rate. Le esperienze di gioco saranno dunque flessibili e andranno incontro alle esigenze dei giocatori.  In concomitanza con il lancio della console, sarà disponibile una nuova dashboard che ottimizzerà al meglio l’utilizzo della piattaforma, semplificandola e velocizzandola.

Vi ricordiamo che Xbox One X sarà disponibile dal 7 Novembre al costo di 499 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato