Nolan Bushnell : “Steve Jobs nel cuore di Atari”

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-10-2011 11:19

Nolan Bushnell, fondatore di Atari, software house molto conosciuta, ha parlato di Steve Jobs, raccontando un aneddoto e noi di giochigratisonline vogliamo condividerlo con voi.

Molti conoscono Steve Jobs per Apple, io ho avuto la fortuna di conoscerlo molti anni prima, Steve prima di fondare la compagnia della mela, lavorava nella mia software house. Inizialmente volevo licenziarlo perchè a causa del suo comportamento non riusciva a lavorare con gli altri, ma successivamente ho deciso di inserirlo nel turno notturno con Wozniak.

Grazie a questa scelta oggi abbiamo Breakout, fantastico e divertente gioco ideato dai 2 geni creativi. Steve Jobs prima di fondare la società che oggi conosciamo con il nome di Apple, è stato alcuni mesi in India dove ha contratto una malattia infettiva che lo ha costretto a ritirarsi in patria per curarsi. Inizialmente sia Wozniak che Jobs mi hanno offerto la possibilità di essere il terzo investitore della compagnia ma io ho rifutato.

Francamente ancora oggi mi pento di averlo fatto, Steve Jobs è stato un grande amico, un genio, un visionario, un uomo che è riuscito a cambiare il mondo tecnologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato